Problema acquisto nuova Lybra (RCA)

Mercatino
Gallery
Alberto R

Problema acquisto nuova Lybra (RCA)

Messaggio da leggere da Alberto R »

Ciao a tutti, ormai son passati forse 6 mesi da quando scrissi il primo post con un titolo più o meno simile. Bene, dopo attente e accurate ricerche, tra auto tenute male, auto con chilometraggio fasullo e quant'altro, sono finalmente riuscito a trovare una lybra che fa al caso mio. Nello specifico si tratta di una 1.9 Jtd LX 2002 berlina pochi chilometri...reali (vi assicuro che nel mercato dell'usato 9 su 10 sono scaricate!!).
In famiglia siamo già proprietari di un'altra Lybra (1.9jtd lx berlina 2003), auto che consideriamo ottima sotto ogni punto di vista. Mai nessun problema, consumi eccellenti, prestazioni più che sufficienti, costo tagliandi contenuto... abbiamo pensato di prenderne una seconda. Sarebbe la terza macchina per 3 persone (mamma, papa, io)... Contento di aver trovato finalmente l'auto che fa per me...vado in agenzia assicurativa per un preventivo... e scopro l'amara sorpresa... vi sono 2 possibilità
1) Se la intesta mio padre(1a classe da sempre) già possessore di lybra, prezzo ----> 1.100 € annui (per la sua paga 650€ annui...)
2) Me la intesto io prendendo la classe di mio padre (legge Bersani). prezzo ----> 1.300 € annui
(parliamo di sola RCA senza furto e incendio ecc ecc)..

Sinceramente non ho la possibilità di far fronte ad una spesa simile e pur scendendo di cilindrata non si va sotto gli 800€. Persino i preventivi online non si scostano da queste cifre.
Cosa mi consigliate di fare? Son della provincia di Taranto(una delle più care d'Italia), ho visto che c'è qualche iscritto della mia zona, mi piacerebbe se qualcuno di loro avesse avuto esperienze simili...Non so magari conoscete qualche agenzia particolarmente economica...
Visti i prezzi credo che nessun ragazzo nella mia stessa situazione possa pensare di acquistare ed assicurare un auto!
=====Se nei primi 20 minuti non capisci chi è il pollo, alzati: il pollo sei tu!=====
LuiLybra

Re: Problema acquisto nuova Lybra (RCA)

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Io sono della provincia di Crotone e anche da noi le tariffe sono molto alte, però quello che non capisco è come mai intestandola a tuo padre pagherebbe 1100 € se con la sua ne paga 650? Forse perchè facendo un nuovo contratto utilizzano nuove tariffe più elevate? Roba da matti!!!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
puoi dare un'occhiata a questa discussione di qualche giorno fa
Alberto R

LuiLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io sono della provincia di Crotone e anche da noi
> le tariffe sono molto alte, però quello che non
> capisco è come mai intestandola a tuo padre
> pagherebbe 1100 € se con la sua ne paga 650?
> Forse perchè facendo un nuovo contratto
> utilizzano nuove tariffe più elevate? Roba da
> matti!!!

Esatto, pare che l'adeguamento alle tariffe attuali spezzi le gambe!
=====Se nei primi 20 minuti non capisci chi è il pollo, alzati: il pollo sei tu!=====
Alberto R

Grazie,
l'avevo letta un pò ma credo che non ci fosse nessuno nella mia stessa situazione, ad ogni modo posto anche lì...
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

io sono a 30 km da Taranto....se vieni da me ti porto in un'agenzia che forse potrebbe farti risparmiare qualcosa rispetto a quello che ti hanno preventivato..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Alberto R

grazie per l'interessamento! Comunque oggi ho avuto notizia di un'eventuale assicurazione convenzionata con una banca che dovrebbe fare dei prezzi ragionevoli... vi terrò informati!
Rispondi

Torna a “Lybra”