problema lybra 1.8
-
Re: problema lybra 1.8
io o avuto lo stesso problema e dopo 4mesi finalmente ho bestiola che viaggia a meravigglia, l'ho rivoltata come un calzino, sostituito sonda lab. candele filtri e altro non sto ad elencare,nulla da fare,partire a freddo era sempre un'impresa, a caldo andava meglio poi dopo i 3000 giri era perfette ma consumava leggermente di più.nel cambiare i vari componenti staccavo sempre un polo della batteria e quando lo rattaccavo girava quasi perfetta. una sera ho escluso l'alimantazione a gpl e staccai la battteria.il mattino sucessivo attacata la batteria mezzo giro di chiave e girava perfetto riatttacco tutto vado dal gasista prova non riscontra nulla. vado in vacanza al ritorno faccio la stessa operazione escludendo il gas vado dal gasista(un'altro) inizia la diagnostica inserisce l'alimentazione a gpl e e il minimo diventa irregolare.a questo punto inserisce pure la diagnostica del motore. e si scopre che un iniettore nel funzionava male e mandava in conflitto le due centraline, sostituito, e visto che c'ero ho fatto dare una pulita ai rimanenti iniettori con additivi immesso in circolo a mo di flebo e la leona ruggisce come prima.alla modica somma di 100 euri escludendo quelli che ho speso prima senza utile. colgo l'occasione di ringraziare il buon Warner di avermi suggerito un buon e onesto gasista.
Di nulla figurati,felice che hai risolto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
giovanni52 Scritto:
-------------------------------------------------------
inizia la diagnostica inserisce
> l'alimentazione a gpl e e il minimo diventa
> irregolare.
La mi leona 1600 gpl BRC invece parte sempre con mezzo giro e il minimo è sempre regolare. A freddo, quando accelero nelle partenze da fermo, perde colpi e tende a spegnersi (come se si ingolfasse), spesso si spegne ma solo a freddo. Ho notato che lo stesso difetto lo fa a benzina: addirittura certe volte scoppiettano le candele. Già sostituite candele, cavi, sonda lambda e infiniti controlli dal gasista (referente provinciale BRC) che "ha gettato la spugna".
Chiedo all'amico WARNER: non è che arrivano contemporaneamente gas e benzina e difetta qualche elettrovavlvola?
Ciao
inizia la diagnostica inserisce
> l'alimentazione a gpl e e il minimo diventa
> irregolare.
La mi leona 1600 gpl BRC invece parte sempre con mezzo giro e il minimo è sempre regolare. A freddo, quando accelero nelle partenze da fermo, perde colpi e tende a spegnersi (come se si ingolfasse), spesso si spegne ma solo a freddo. Ho notato che lo stesso difetto lo fa a benzina: addirittura certe volte scoppiettano le candele. Già sostituite candele, cavi, sonda lambda e infiniti controlli dal gasista (referente provinciale BRC) che "ha gettato la spugna".
Chiedo all'amico WARNER: non è che arrivano contemporaneamente gas e benzina e difetta qualche elettrovavlvola?
Ciao
Potrebbe anche essere,prova a chiudere l'alimentazione a gpl ed usala a benzina qualche giorno se non si ripete il problema e' propio li'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao a tutti, il mio problema come ho già detto a giovanni52 è il primo avviamento, in quanto dopo la messa in moto per circa una ventina di secondi la lancetta dei giri è instabile (oscilla tra i 500/1500giri) e tende a spegnersi, anche accelerando.
Passata questa fase tutto torna a posto anche quando poi passa a gas.
Un altra anomalia che ho notato sia a gas che benzina è che la sento un po' frenata cioè poco brillante in accelerazione e ripresa.
Saluti.
Passata questa fase tutto torna a posto anche quando poi passa a gas.
Un altra anomalia che ho notato sia a gas che benzina è che la sento un po' frenata cioè poco brillante in accelerazione e ripresa.
Saluti.
-
hai provato a resettare la centralina escludendo il gpl. si rasetta anche staccando un polo della batteria, se non vuoi andare in officina. buona serata
-
da ke parte sei dell'italia ? anke io ho un impianto gpl sulla leona e va benissimo..... pero chi me lo ha montato e uno dei piu forti di roma .....
giovanni52 Scritto:
> hai provato a resettare la centralina escludendo
> il gpl. si rasetta anche staccando un polo della
> batteria, se non vuoi andare in officina. buona
> serata
Ho cambiato la batteria una settimana fa': effettivamente resettando la centralina va meglio per un paio di giorni (va meglio, non bene) ma poi torna tutto come prima. Ciao
> hai provato a resettare la centralina escludendo
> il gpl. si rasetta anche staccando un polo della
> batteria, se non vuoi andare in officina. buona
> serata
Ho cambiato la batteria una settimana fa': effettivamente resettando la centralina va meglio per un paio di giorni (va meglio, non bene) ma poi torna tutto come prima. Ciao
stefano 1.8 berlina Scritto:
> da ke parte sei dell'italia ? anke io ho un
> impianto gpl sulla leona e va benissimo..... pero
> chi me lo ha montato e uno dei piu forti di roma
> .....
Sono pugliese. Se non erro la BRC è di Roma. Comunque ho una lybra 1600.... forse è piu' critica a gpl... BOH. Ciao
> da ke parte sei dell'italia ? anke io ho un
> impianto gpl sulla leona e va benissimo..... pero
> chi me lo ha montato e uno dei piu forti di roma
> .....
Sono pugliese. Se non erro la BRC è di Roma. Comunque ho una lybra 1600.... forse è piu' critica a gpl... BOH. Ciao
-
se hai voglia di farti una paseggiata a roma e vuoi risolvere il problema fammelo sapere