1.9jtd o 2.4jtd? pregi e difetti..

Mercatino
Gallery
roby267

1.9jtd o 2.4jtd? pregi e difetti..

Messaggio da leggere da roby267 »

salve a tutti,
a breve dovrò cambiare macchina e sto decidendo di acquistare una Lybra sw e nei vari annunci ho trovato delle buone occasioni sulle versioni 2.4jtd. Preciso che l'autovettura sarà per uso di servizio pubblico, taxi, quindi più che le prestazioni dovrò guardare alla affidabilità del motore, consumi e manutenzione.
Chiedo a voi quali difetti , se ne ha, presenta il 2.4jtd e il 1,9 jtd, o quali sono i difetti più comuni.
Per quanto riguarda la macchina invece se ha problemi di elettronica, computer che salta o altro.
Come avete capito mi serve una macchina più semplice possibile e senza tanti fronzoli e la Lybra...insomma presenta molti accessori e parti elettroniche.
Attualmente ho una Citroen C5 e ho percorso 400.000km, il motore tiene una meraviglia solo che cominciano a presentarsi problemi elettrici e di usura meccanica su altre parti e anche gli interni non reggono più, sembra che ormai i cruscotti siano tutti uguali, appiccicosi, pomelli del cambio che si aprono in due ecc ecc.
Ciao
trinacrius

Re: 1.9jtd o 2.4jtd? pregi e difetti..

Messaggio da leggere da trinacrius »

Come mai hai pensato ad una Lybra? Visto l'attività non conviene un'auto più giovane?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Se vuoi usarla come taxi in città prenderei la 1.9 se invece fai molto extraurbano il 2.4.
Semplicemente per i consumi.

Difetti grossi non ne hanno ed il motore è molto affidabile.

Anche la Lybra ha problemi di cruscotto appiccicoso ma è semplice risolverlo.

Visto l'uso che ne vuoi fare, controlla bene la frizione e metti in conto di fare la distribuzione completa.

Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Roby , se avessi la possibilità di acquistarla nuova ti direi senza timore di smentita di prenderla nella motorizzazione che più ti aggrada.
Questo perchè le Lybra sono state in passato molto utilizzate da taxisti di tutta Italia con grande soddisfazione (cè chi ha percorso 700000 Km con una 1.9 Jtd , senza nessun problema , solo manutenzione ordinaria).
Purtroppo però la più "nuova" che puoi acquistare ha già almeno 5 anni (è uscita di produzione nel 2005 ma se ne trovavano nei concessionari anche a fine 2006) e quindi a malincuore devo consigliarti di puntare su un modello più giovane .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

..... anche i modelli più recenti (dal 2004 al 2005) hanno accessori ed elettronica ridotti all'essenziale, senza tanti fronzoli !
Ciao
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

infatti.
è una gran bella auto, ma dove vai se la usi come taxi???
Se il concessionario è onesto, ha scalato sui 30.000km.... per il tuo lavoro, opterei anche io per un auto nuova!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

ragazzi, magari non vuole spendere cifre elevate per comprare un'auto nuova, magari gli piace la Lybra come modello...non sviamolo in cattive intenzioni... :)-D
Io direi un bel 2.4 jtd da 150 cv, ultime versioni 2004-2005-2006, versione base senza tanti optional (tanto la usa per lavoro) oppure una bella full optional se vuole avere un po' di soddisfazione personale...magari con le sospensioni autolivellanti visto che magari caricherà persone e bagagli a volontà...
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Lungi da me l'idea di spaventare il nostro amico.
La qualità della Lybra non si discute , come ho già detto ha un passato glorioso come taxi : il problema è trovarne una recente e con pochi chilometri...
Facendo una ricerca su Autoscout , limitando il campo alle SW prodotte dopo il 2003 e con meno di 70000 Km ne vengono fuori solo tre : http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

A me sembra strano che i km siano quelli. Poi tutto è possibile.... 8-)
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Delle 3 non c'è una foto con il sedile lato guida, poi se guardate il prezzo non mi sembrano a buon mercato, se guardate la Thesis degli stessi anni costa molto, ma molto meno.........
Rispondi

Torna a “Lybra”