ho notato il thread "Posizione Geografica" e siccome ho preparato qualcosa del genere per il mio clan pensavo che anche qui potrebbe essere utile/gradito qualcosa di più "moderno" rispetto all' attuale elenco...
in pratica si tratta di una semplicissima mappa di google che potete trovare qui
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&a ... ea8928badd
per adesso è pubblica, ovvero ognuno può inserire o modificare i tag geografici, puo però essere in seguito configurata in modo da consentire l' accesso solo agli utenti che hanno una password o per invito.
aggiungere il vostro tag è molto semplice... unico requisito è che dovete avere un account google/gmail...
per aggiungere il vostro "tag" dovete collegarvi alla pagina e cliccare su "modifica", nell'angolo in alto a sinistra appariranno tre icone... cliccando sulla seconda (il baloon) sarà possibile aggiungere un tag semplicemente cliccando sulla mappa,
assegnate il titolo (presumibilmente il vosto nick del forum) e un testo (prendete il mio tag come esempio)
una volta creato, sarà possibile "aggiustarlo" ovvero spostarlo in una posizione più precisa se volete o modificare il testo, quando sarete soddisfatti premete il pulsante "salva" a destra et voilà....
è possibile anche cambiare l' icona del baloon o aggingere aree e percorsi (questo può essere un interessante feature per analizzare i consumi) ma direi che, almeno per ora, sarebbe meglio mantenere tutto più pulito possibile

giusto una nota, come già detto la mappa e pubblica, quindi ognuno può modificare i tag esistenti, fate attenzione quindi, se siete in modalità "edit" a non toccare i tag degli altri membri....
se questo sistema piacerà ai Lybristi si potrà in futuro fare qualcosa di più solido e sicuro, magari con l' aiuto dei moderatori... e su un account specifico (attualmente è attestata sul mio account personale) . per adesso dategli un occhiata e giocateci un po'.... poi si vedrà...