cinghie distribuzione
cinghie distribuzione
salve a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum perchè ho acquistato da poco una lancia gamma 2.0 del 1980.
Vorrei sapere dai più esperti la procedura per sostituire le cinghie di distribuzione poichè so che è una procedura particolare.
Inoltre se possibile, vorrei sapere i codici (misure) delle cinghie di distribuzione poichè non li ho trovati sul forum.
Grazie in anticipo.
scrivo per la prima volta su questo forum perchè ho acquistato da poco una lancia gamma 2.0 del 1980.
Vorrei sapere dai più esperti la procedura per sostituire le cinghie di distribuzione poichè so che è una procedura particolare.
Inoltre se possibile, vorrei sapere i codici (misure) delle cinghie di distribuzione poichè non li ho trovati sul forum.
Grazie in anticipo.
Re: cinghie distribuzione
Benvenuto sul forum e congratulazioni per l'acquisto della gamma , in effetti la prima cosa da fare sulle gamma è sostituire le cinghie di trasmissione , domani vado in garage a leggere i codici precisi delle cinghie che anno dimensioni diverse e te li riferisco, pero ricorda che insieme alle cinghie vanno sostituiti anche i relativi cuscinetti tendicinghia altrimenti il lavoro e vano ,le cinghie andranno poi tensionate secondo dei valori particolari riportate nei manuali d'officina lancia , fai anche controllare lo stato degli alberi a cammes.
Saluti Alfredo
Saluti Alfredo
Le cinghie di distribuzione sono due e non sono uguali. Il codice della ISORAN è 107 R 190 e 113 R 190. Per la procedura per la sostituzione delle cinghie mandami il tuo indirizzo postale, in privato,che ti invio le istruzioni in copia del manuale di manutenzione. Un saluto crdiale. Walter
grazie Walter1, è arrivato tutto. Così non avrò dubbi.
Vorrei però sottoporti un problema a te che sei un esperto:
Dai ricambisti della mia zona sono riuscito a trovare la 113R190 ma non ho trovato la 107R190 che risulta fuori produzione. Ho però trovato una 107R200. Pensi che si possa montare ugualmente?
Dove posso rivolgermi in caso non si possa montare?
Ti ringrazio e saluto tutto il forum.
Vorrei però sottoporti un problema a te che sei un esperto:
Dai ricambisti della mia zona sono riuscito a trovare la 113R190 ma non ho trovato la 107R190 che risulta fuori produzione. Ho però trovato una 107R200. Pensi che si possa montare ugualmente?
Dove posso rivolgermi in caso non si possa montare?
Ti ringrazio e saluto tutto il forum.
Se vuoi posso informarmi presso qualche ricambista della mia città dove non ho mai avuto problemi di reperibilità delle cinghie. Un saluto cordiale. Walter
Dovresti poter montare la cinghia che hai trovato in quanto le ultime tre cifre corrispondono alla larghezza in mm della stessa. Non dovrebbe essere influente la larghezza in più di un millimetro, comunque, se non vuoi rischiare o montare ricambi non originali poi ti faccio sapere. Un saluto
In effetti nel rispetto dell'originalità dovrei montare la cinghia della misura giusta.
Comunque se ti è possibile sapere la disponibilità presso i ricambisti della tua zona ed il prezzo, te ne sarei grato.
Grazie e a presto.
Comunque se ti è possibile sapere la disponibilità presso i ricambisti della tua zona ed il prezzo, te ne sarei grato.
Grazie e a presto.
Su ebay vi sono due venditori che offrono le cinghie di cui uno la coppia a 50 euro e l'altro una sola, ma non specifica se è la 113 0 la 107, a circa la metà del primo. Un saluto cordiale. Walter
-
Ciao,il ho la copia disponibile ,contattami direttamente al
0776/871853
3465733170 vincenzo
nel frattempo AUGURI a tutti.
0776/871853
3465733170 vincenzo
nel frattempo AUGURI a tutti.
Ciao Walter (e tutti...)
qualcuno puo confermarmi se le Cinghie distribuzione Gamma sono le stesse nelle 2 serie, cilindrate e con/senza condizionatore?
in particolare mi serve saperlo x una Gamma 2.0 con motore 11.xxx (è una prima serie 1980 ma il motore dal numero direi 2s) e con clima
e per una 2.5ie 2s...
"in giro" ne trovo con 107 e 113 denti, senza distinzioni tra cilindrate e serie
posso acquistarle senza problemi x i 2 motori detti sopra?
grazie mille
qualcuno puo confermarmi se le Cinghie distribuzione Gamma sono le stesse nelle 2 serie, cilindrate e con/senza condizionatore?
in particolare mi serve saperlo x una Gamma 2.0 con motore 11.xxx (è una prima serie 1980 ma il motore dal numero direi 2s) e con clima
e per una 2.5ie 2s...
"in giro" ne trovo con 107 e 113 denti, senza distinzioni tra cilindrate e serie
posso acquistarle senza problemi x i 2 motori detti sopra?
grazie mille