Ciao a Tutti!Mi chiamo Marco e posseggo da pochi mesi una Delta T-Jet 150 in allestimento platino.Sono soddisfatto dell'auto e' comoda,silenziosa ed e' un bel motorino questo T-Jet,sembra incredibile come riesce a muovere la stazza della Delta,oserei dire che in certi aspetti si comporta come un Diesel con in piu' il piacere di guidare un Turbo Benzina ed inoltre piu' la guardo e' piu' mi piace.Per ora ho fatto 7978 Km ,ma e' un po' di giorni che ho notato il motorino dell'alzacristalli anteriore dx (quello lato passeggero) quando arriva a chiusura sulla battuta finecorsa superiore(vetro tutto chiuso) continua ancora un attimo a girare/sforzare dopo che sento il "click" di arresto perche' arrivato a finecorsa.Premetto che il cristallo si chiude/apre senza indugi e il motorino durante le fasi di apertura/chiusura e viceversa non sforza minimamente.Sono stato in concessionaria,(anzi ne ho sentite due) e tutte mi hanno detto che e' normale avendo il sistema antipizzicamento sui motorini.Il punto e' che questo lo avverto solo su questo cristallo,mentre quelli posterioriori e lato guida,arrivati al finecorsa sento il "clik" di arresto del motorino e nessun piccolo sforzo successivo.Ho provato comunque a riprogrammare i cristalli con la procedura descritta sul manuale dell'auto,il sistema antipizzicamento funziona,la chiusura/apertura automatica da telecomando funziona, ma il motorino alzacristallo dx continua a fare come sopra descritto,magari non e' niente di grave,ma non avendo termine di paragone,volevo confrontarmi con Voi se rilevate questo stesso funzionamento anche sulle Vs Delta.
Saluto Cordialmente....e Buona Delta a Tutti Voi!!!
Ciao!!
Motorino Alzacristalli
Re: Motorino Alzacristalli
Risolto il problema!>:D<
dopo aver sentito concessionarie ed elettrauti che dicevano "tutto bene",mi son diciso e ho smontato il rivestimento pannello porta dx ed ho travato la guarnizione floccata lato cerniere porta,dove scorre appunto il vetro fuori posto.Infatti c'e la sede ben definita di dove stare.L'ho riassemblata in sede,rifatto programmazione alzacristalli come manuale recita e tutto e' tornato a posto.Evidentemente la guarnizione fuori posto faceva sforzare il motorino attivando la protezione antipizzicamento anche se in relata non incontrava nella sua corsa un'ostacolo come dire "ben definito".Inoltre notavo che nelle giornate piu' assolate il finestrino tendeva un po' a scricchiolare nelle fasi di salita/discesa.
Ciao a Tutti!
-D
dopo aver sentito concessionarie ed elettrauti che dicevano "tutto bene",mi son diciso e ho smontato il rivestimento pannello porta dx ed ho travato la guarnizione floccata lato cerniere porta,dove scorre appunto il vetro fuori posto.Infatti c'e la sede ben definita di dove stare.L'ho riassemblata in sede,rifatto programmazione alzacristalli come manuale recita e tutto e' tornato a posto.Evidentemente la guarnizione fuori posto faceva sforzare il motorino attivando la protezione antipizzicamento anche se in relata non incontrava nella sua corsa un'ostacolo come dire "ben definito".Inoltre notavo che nelle giornate piu' assolate il finestrino tendeva un po' a scricchiolare nelle fasi di salita/discesa.
Ciao a Tutti!

Buono a sapersi, visto che anche quello della mia fa un rumorino, tipo un lamento flebile, quando arriva alla chiusura.
Grazie Delta99.
Grazie Delta99.

Di niente Micio73!:)-D.Felice di essere stato utile.
Ciao!
Ciao!