problema faro anteriore dx
problema faro anteriore dx
Ciao,mi si presenta un insolito problema al faro dx,l'anabbagliante non si accende più,ho sostituito la lampadina ma nulla da fare,poi per essere certo che il problema non era del faro o delle lampade,l'ho smontato,e attaccato al faro sx,e funzionava tutto,poi ho controllato anche i vari fusibili ma erano tutti a posto.chiedo se ha qualcuno si e presentato lo stesso sintomo,ho qualcuno che può darmi un consiglio,grazie.
Re: problema faro anteriore dx
Probabilmente non arriva tensione al connettore: dovresti armarti di tester, scegliere la portata VCC (tensione continua) maggiore di 12Volt, mettere il puntale negativo (nero) alla massa della carrozzeria oppure sul polo negativo della batteria e il puntale positivo del tester (rosso) sul connettore del faro (chiaramente staccato). Quando accendi le luci anabbaglianti, devi misurare 12V sul rispettivo contatto.. Conviene accendere anche gli abbaglianti: in queste condizizioni dovresti misurare 3 positivi (posizione, anabbagliante e abbagliante).Molto probabilmente c'e' qualche falso contatto sui fili del connettore, verifica anche la massa.
Ciao
Ciao