problema faro anteriore dx

Mercatino
Gallery
albyssino

problema faro anteriore dx

Messaggio da leggere da albyssino »

Ciao,mi si presenta un insolito problema al faro dx,l'anabbagliante non si accende più,ho sostituito la lampadina ma nulla da fare,poi per essere certo che il problema non era del faro o delle lampade,l'ho smontato,e attaccato al faro sx,e funzionava tutto,poi ho controllato anche i vari fusibili ma erano tutti a posto.chiedo se ha qualcuno si e presentato lo stesso sintomo,ho qualcuno che può darmi un consiglio,grazie.
pg1965

Re: problema faro anteriore dx

Messaggio da leggere da pg1965 »

Probabilmente non arriva tensione al connettore: dovresti armarti di tester, scegliere la portata VCC (tensione continua) maggiore di 12Volt, mettere il puntale negativo (nero) alla massa della carrozzeria oppure sul polo negativo della batteria e il puntale positivo del tester (rosso) sul connettore del faro (chiaramente staccato). Quando accendi le luci anabbaglianti, devi misurare 12V sul rispettivo contatto.. Conviene accendere anche gli abbaglianti: in queste condizizioni dovresti misurare 3 positivi (posizione, anabbagliante e abbagliante).Molto probabilmente c'e' qualche falso contatto sui fili del connettore, verifica anche la massa.

Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”