riverniciare cruscotto beige

Mercatino
Gallery
thilio76

riverniciare cruscotto beige

Messaggio da leggere da thilio76 »

buongiorno a tutti

effettivamente scrivo poco ma oggi giorno leggo i vosti post.
probabilemte non ricordate nulla di me, cmq
l'hanno scorso ho comprato una bellissima Lybra 1.9 sw lx navi grigio patrizia interni alcantare beige 09/2004 con 64mila km , un gioiellino per niente sfruttato.
tutto ok direte ,si tutto ok la macchina è perfetta l'unica nota stonata è il lato basso del cruscotto ,che nn appiccica per carita' ,ma in molti punti è andata via la vernice beige ed esce il nero di sotto, questo fa sembrare gli interni trascurati, ho letto i vostri commenti e so che c'è una persona che tra voi rivernicia per 250 euro circa tutto il lato di sotto,
poichè non credo sia eccessivamente difficile farlo, pensavo di farlo io , magari smontatno un pezzo alla volta,

domanda: che colore devo adoperare? c'è un codice preciso della tinta beige , intendo originale Lancia
domanda che Primer devo prendere ? chiaro ? scuro c'è un codice preciso?
domanda devo togliete tutta la vernice vecchia con lo sgrassatore prima di riverniciare?
e infine : si puo' verniciare con le bombolette ( cosa per me piu' facile) o è meglio il compressore?

grazie a tutti per lo spiegone
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
Elettriko
Contatta:

Re: riverniciare cruscotto beige

Messaggio da leggere da Elettriko »

Thilio , ha provato a scorrere il post in evidenza sull'argomento ? http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,860358
Magari la risposta alle tue domande è lì.... :)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
thilio76

si in effetti ci sono molte soluzioni grazie, l'unico dubbio ancora è se il lavoro viene ugualmete bene verniciando a bomboletta e non con compressore professionale, e poi che gradazione di beige va inpiegato
grazie
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Sul colore non so risponderti ( io ho il cruscotto nero ) ma penso che nel peggiore dei casi un carrozziere dotato di colorimetro è in grado di farti la vernice giusta.
Questo però esclude la possibilità di utilizzare la bomboletta .....
Se invece riesci a trovare una bomboletta del giusto colore ed hai una buona mano puoi riuscire a fare un buon lavoro , non è necessario avere compressore e pistola per verniciare bene.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
bydino2002

Messaggio da leggere da bydino2002 »

sono gusti lo so, anche la mia era beige, però ho levato tutto e fatto tutto nero a bomboletta ed è venuto anche abbastanza bene saluti
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

salve ,io so' invece che ci sono colorifici specializzati per carrozzeria che ti fanno qualsiasi colore che tu vuoi e te lo precaricano in bomboletta al costo di 10€ bisogna percio' cercare quelli piu attrezzati per questa soluzione ....per effettuare invece il lavoro prima bisogna smontare i pezzi da fare e con un buon sgrassatore e olio di gomito pulire bene il tutto...................ciao....
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao, io ho verniciato tutta la parte bassa del cruscotto compreso il tunnel centrale usando un normalissimo rullo, chiaramente di piccole dimensioni.

Ho smontato la parte centrale, e sgrassato per bene tutto quanto.

Poi ho dato una mano di primer a bomboletta, lasciato asciugare e dato la prima mano con il colore, uno smalto a base acquosa color crema.

Alla fine ho dato ben 3 mani di colore lasciando asciugare bene fra una passata e l'altra e per ultimo sempre con il rullino ho dato 2 mani di protettivo trasparente sempre a base acquosa.

A mio giudizio è uscito un ottimo lavoro, certo il color crema è più chiaro rispetto al beige ma sinceramente a me piace MOLTO di più perchè è maggiore il contrasto con la parte alta che è nera.
Marco Lybra

Messaggio da leggere da Marco Lybra »

Come già scritto in precedenza :
...anch'io mi sono più volte appiccicato alle ns. plastiche macchiando i pantaloni !
A luglio preso dalla rabbia, i miei erano grigio, ho smontato in un week end tutte le parti sotto....sportelli vari e tunnel,tolto tutte le parti comando elettriche varie e le ho portate dal carrozziere che le ha totalmente sverniciate e riverniciate con vernice per paraurti semilucida nera...sono venuti uno spettacolo ! certo ho perso il grigio originale ma non sono più fastidiose e si puliscono dalla polvere in un attimo... 100 €, sembra una Leona nuova !!
Anch'io ho tentato per prova, da una parte a spruzzare vernice nuova, ma se la vernice originale è molto "avariata" non risolvi niente, la nuova non si asciuga, non attacca bene e sei da capo !
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
thilio76

interessante l'sperienza del rullo di demone
oggi vado in carrozzeria e mi faccio consigliare la scelta migliore, credo che nel prossimo we mi mettero' a lavoro, poi vi posto le foto
sono atterrito dallo smontaggio ...a dir il vero!!!!!!!
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Ciao, puoi mettere delle foto del tuo cruscotto "finito"? O se le hai già messe mi rimandi al post? Sono proprio curioso di vedere il lavoro come risulta visivamente.
Rispondi

Torna a “Lybra”