Sostituzione maniglia passeggero Phedra
Sostituzione maniglia passeggero Phedra
La mia Phedrozza ha la maniglia dello sportello passeggero con la "cromatura" (se così si può definire) abbastanza intaccata. Ho ordinato la maniglia nuova alla Lancia e ora che mi è arrivata vorrei montarla...
Immaginavo l'operazione più semplice, ho rimosso la vite interna che tiene la copertura del blocchetto chiave pensando che si staccasse anche l'intera maniglia... ma invece nulla, viene via solo la copertura detta prima...
Qualcuno conosce la corretta procedura per la sostituzione? Sapete se c'è da smontare il pannello interno? E' un lavoro che posso fare io da profano o mi consigliate di portarla dal carrozziere?
Grazie anticipatamente...
Immaginavo l'operazione più semplice, ho rimosso la vite interna che tiene la copertura del blocchetto chiave pensando che si staccasse anche l'intera maniglia... ma invece nulla, viene via solo la copertura detta prima...
Qualcuno conosce la corretta procedura per la sostituzione? Sapete se c'è da smontare il pannello interno? E' un lavoro che posso fare io da profano o mi consigliate di portarla dal carrozziere?
Grazie anticipatamente...
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Re: Sostituzione maniglia passeggero Phedra
Nessuno che sa dirmi qualcosa? Allora mi sa che devo essere di carrozziere! 

Jvan / Jnet
-
- Contatta:
Secondo me è un lavoro che puoi fare da solo. Certo è necessario smontare il pannello anche perchè all'interno della porta la maniglia sarà collegata con dei leveraggi alla centralizzata.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Si, guardando meglio il tutto credo anch'io che vada smontato il pannello... e infatti stamattina l'ho portata dal carrozziere... Pomeriggio dovrebbe ridarmela... Vi faccio sapere il procedimento...
Jvan / Jnet
-
- Contatta:
Sì grazie, sarebbe molto utile(tu)
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Certo che tu Virgilio sai smontare/rimontare ogni cosa, mi domando perchè hai studiato legge che nulla ha a che fare con la tecnologia, l'engineering e la tecnica in genere...
-
- Contatta:
Perchè.......
B)-
dovendo condurre un'azienda di famiglia si è pensato che fosse più utile un giurista di impresa.
Ma la mia passione è stata alimentata sin dalla tenera età. A 5 anni costruivo modellini
di tutti i generi e ho continuato imperterrito mentre l'attrazione per l'auto cresceva pian piano.
Poi più grandicello mi sono interessato ai mezzi d'opera dell'azienda e con la patente...........mi sono scatenato!:D
Certo se avessi un'altra occasione.........
B)-
dovendo condurre un'azienda di famiglia si è pensato che fosse più utile un giurista di impresa.
Ma la mia passione è stata alimentata sin dalla tenera età. A 5 anni costruivo modellini
di tutti i generi e ho continuato imperterrito mentre l'attrazione per l'auto cresceva pian piano.
Poi più grandicello mi sono interessato ai mezzi d'opera dell'azienda e con la patente...........mi sono scatenato!:D
Certo se avessi un'altra occasione.........
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Fatto!
A dire de carrozziere c'è da rimuovere il pannello interno dello sportello... Una volta tolto si può accedere al fermo della maniglia (non ho capito se è ad incastro o serrato) posizionato nella parte posteriore, che una volta staccato la fa venir via... Anteriormente la maniglia si posiziona ad incastro e come detto si fissa col fermo nella parte posteriore... (purtroppo stavolta non ho foto)
(tu)
A dire de carrozziere c'è da rimuovere il pannello interno dello sportello... Una volta tolto si può accedere al fermo della maniglia (non ho capito se è ad incastro o serrato) posizionato nella parte posteriore, che una volta staccato la fa venir via... Anteriormente la maniglia si posiziona ad incastro e come detto si fissa col fermo nella parte posteriore... (purtroppo stavolta non ho foto)
(tu)
Jvan / Jnet
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, ma dovrei ordinare anch'io una maniglia alla lancia..
Sai mica dirmi quanto l'hai pagata?
Grazie, un saluto
Sai mica dirmi quanto l'hai pagata?
Grazie, un saluto