presentazione e info xcarlink

Mercatino
Gallery
sandropenna

presentazione e info xcarlink

Messaggio da leggere da sandropenna »

Saluti a tutti

Sono da poco (felice) possessore di una lybra del 2002, gran macchina, e, a quanto vedo, gran forum :) credo proprio che mi vedrete spesso qui a chiedere consigli (e spero anche a darne...se posso)

leggendo qua e la mi sono convinto ad acquistare l' xcarlink no navi (dato che il cambia CD in dotazione non è funzionante) è arrivato stamattina e sono nate subito le prime perplessità... le istruzioni per se dicono poco.... l'apparecchio "sembra" essere quello giusto... ha la scarpetta blu da 8pin e due jack mono (maschio e femmina) che escono da detta scarpetta (pin 16f e 18m non menzionati altrove, cosa saranno?)... leggendo sul forum pare che occorra smontare il cruscotto per liberare l' ICS e infilare la scarpetta nel connettore più in alto a destra... ho letto la guida per lo smontaggio dell' ICS e avrei deciso di cimentarmi nell' impresa ma ho ancora delle perplessità che vorrei risolvere prima di trovarmi tutto il cruscotto "appolipato" tra le braccia...

sul manuale tecnico lancia dicono che lo smontaggio dell' ICS deve essere fatto a batteria staccata... io non ho la "card" con il codice... e non vorrei rimanere bloccato per chissà quanto con l' ics bloccato... che voi sappiate, il collegamento si può fare anche a batteria attaccata (chiave su "stop" e "radio off")?

intendo posizionare l' xcarlink nel baule passeggero... è questo il posto più comodo/pratico? devo fare buchi? è umanamente possibile? alternativamente lo attaccherei alla presa del CD-magazine nel portabagagli ma non sono riuscito a trovare gli schemi dell' attacco (sia pur menzionati in alcuni post) esplicitamente pert l' xcarlink.

ringrazio fin d'ora le anime pie che vorranno darmi una risposta..
trinacrius

Re: presentazione e info xcarlink

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ciao e benvenuto. Rispondo solo in parte. L'ICS lo puoi smontare anche con batteria collegata. Anchio come te ho l'ICS no-navi e non ho i codici però l'ho smontato e rimontato diverse volte e non mi ha mai richiesto i codici.
Per l'Xcarlink lascio le risposte a chi sa.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao e benvenuto

l'ICS no-navi nasce con il codice di blocco disattivato, quindi se non viene attivato non c'è codice da inserire.
Il problema, comunque, lo avrai il giorno che dovrai cambiare la batteria (non è eterna).
Tempo addietro mi pare di aver letto che entrando nel menu EXP si può verificare se il codice è stato abilitato o meno. Avendo la mia vettura l'altro ICS non posso verificare.

Il connettore blu si può collegare anche ad ICS alimentato, non dovrebbe accadergli nulla, nell'operare con l'ICS sotto alimentazione attento a non tirare troppo i fili.
L'XCarlink lo puoi posizionare nel portaoggetti avanti al passeggero, devi solo fare un foro per far passare il connettore.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Sandro !
Quoto in toto quanto affermato da Mimmo bt328 :
Per il codice , premi il tasto EXP e scorri le funzioni fino a – THEFT-PROTECTION CODE
Lì puoi vedere se il codice è attivato o meno.
Per i collegamenti , posso dirti che io l'ho collegato senza staccare la batteria , e non ho avuto problemi.
Come giustamente suggerito da mimmo , ti confermo che la posizione più semplice è nel portaoggetti.
Lo smonti ( basta svitare qualche vite e viene via ) ci fai un foro sufficente per farci passare il connettore , ed il gioco è fatto.
Puoi lasciarlo libero , oppure fissarlo a lato con una striscia di velcro o un paio di fascettine in plastica.
Non montarlo nel portabagagli , oltre ad essere scomodo potrebbe darti problemi a causa dell'eccessiva lunghezza dei cavi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
sandropenna

Grazie mille a tutti :)...

Confortato dai vostri consigli oggi mi sono cimentato nello smontaggio ma....

Durante le operazioni di smontaggio del cruscotto mi sono bloccato alle bocchette della ventilazione, sono inestraibili !! Ho tolto la vite (illustrata in figura 8... delle istruzioni di nitro) ma il gruppo bocchette non ne vuole sapere di muoversi, come se ci fosse un altra vite da qualche parte... ho anche provato a forzare un po' ma niente, si muove appena ma non sembra avere l' intenzione di uscire... avete un idea di come possa risolvere?
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Salve sandropenna e benvenuto, anch'io ho acquistato di recente l'Xcarlink no navi anche se ho provato a realizzare un connettore per collegarlo nella bauliera al posto del caricatore CD ma cosi non mi funziona (appare solo la scritta AUX), per cui appena posso mi devo cimentare nello montaggio dell'ICS, in modo da collegarlo direttamente e verificarne il funzionamento. Non capisco però cosa intendi quando dici &quot;l'apparecchio &quot;sembra&quot; essere quello giusto... ha la scarpetta blu da 8pin e due jack mono (maschio e femmina) che escono da detta scarpetta (pin 16f e 18m non menzionati altrove, cosa saranno?)... &quot;
Anche il mio ha il connettore blu mini iso a 8 pin (di cui il pin 14 risulta vuoto) ma nessun jack che esce dal connettore o scarpetta come lo chiami tu. Nel mio sul cavo c'è la targhetta &quot;SMART&quot; perchè questo modello lo monta sia la Lybra no navi che la Smart.
Qualcuno mi conferma gentilmente se il pin 14 del connettore mini iso è vuoto? Grazie.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
sandropenna

Ciao LuiLybra...

ho allegato un immagine con la scarpetta, come vedi ci sono due fili rossi che escono, per tua informazione, sul mio xcarlink ogni pin ha i suoi fili...

ad ogni modo, alla fine sono riuscito a smontare le bocchette (serviva un maggiore sforzo...) e ad estrarre l' ICS... :), ho fatto il buco nel cruscotto (una passeggiata) ho infilato la presa dell' xcarlink al posto della scarpetta blu accanto alle due scarpette verde/giallo, che sono rimaste inserite... i due fili "misteriosi" li ho lasciati volanti (dato che non sembrava esserci un opportuna presa) e ho rimontato il tutto l' ambaradam, inserito un pendrive formattato con le opportune cartelle (CD01 ecc... ), acceso l' ICS, aspettato diversi minuti (almeno cinque) e...

non funziona nulla... o meglio, radio e cassette funzionano, ma quando vado a cabiare mode passa da tape a radio saltando CD (non vedo AUX da nessuna parte) a questo punto spero si tratti di un problema relativo alla chiavetta, ne proverò diverse... che voi sappiate ci sono ancora altre operazioni da fare, che so, riti magici o altro...
Allegati
22092011024.jpg
22092011024.jpg (118.06 KiB) Visto 592 volte
mimmo bt328

ciao
x sandropenna
sei sicuro che ti abbiano dato la versione per la Lybra?
Sarà pure una domanda banale ma alle volte capita una piccola distrazione.
sandropenna

eh... bella domanda... no che non sono sicuro... sulla scatola c'è scritto "Model-V" e sull' altro lato è taggata la versione "FIAT"... sul cavetto c' è una scritta: "flat" a parte questo non mi sembra che ci siano altri indizi...
mimmo bt328

ciao
sulla scatola c'è scritto &quot;Model-V&quot; e sull' altro lato è taggata la versione &quot;FIAT&quot;
eccolo lì: dovrebbe essere la versione per le autoradio Blaupunkt montate sulle Fiat e non per la Grundig (ICS no-navi) montata sulla Lybra
Rispondi

Torna a “Lybra”