pulisci iniettori

Mercatino
Gallery
Senese

Re: pulisci iniettori

Messaggio da leggere da Senese »

frank89 Scritto:
-------------------------------------------------------
> :)-D
> (tu)

Io ho messo STP da 3 giorni (ultimo pieno). Sono a metà serbatoio ed è cambiato il rumore del motore: sembra... più nuovo, non so come dire, insomma gira meglio è più rotondo e fuma un po’ meno. Solo che quando sono in sosta al semaforo, specie dopo un po’ di km, sento parecchia puzza di gasolio incombusto provenire dalle bocchette (ricircolo aperto)... Che cavolo sarà??
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Controlla i tubicini del recupero ( quelli che sono sopra gli iniettori ) : a me perdevano ed avevano allagato i pozzetti degli iniettori , con puzza di gasolio in macchina e aumento dei consumi.
Se il problema è quello non cercare di cambiare solo i tubetti ma compra in Lancia il kit completo raccordi + tubetti , sono 35 € ben spesi.
Io mi fidai del meccanico , mi cambiò solo i tubetti (sfilandomi di tasca 40 €) ed alla fine dopo poco tempo mi riperdevano .
Montato il kit originale non ho più avuto problemi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Controlla i tubicini del recupero ( quelli che
> sono sopra gli iniettori ) : a me perdevano ed
> avevano allagato i pozzetti degli iniettori , con
> puzza di gasolio in macchina e aumento dei
> consumi.
> Se il problema è quello non cercare di cambiare
> solo i tubetti ma compra in Lancia il kit completo
> raccordi + tubetti , sono 35 € ben spesi.
> Io mi fidai del meccanico , mi cambiò solo i
> tubetti (sfilandomi di tasca 40 €) ed alla fine
> dopo poco tempo mi riperdevano .
> Montato il kit originale non ho più avuto
> problemi.

Grazie mille Italo, al prossimo "pit stop" provvedo a far fare il lavoro come hai detto tu. :)-D
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Elettriko
Contatta:

Se i tubicini sono a posto , fai verificare il supporto del filtro gasolio , a volte è lui il colpevole : non farti fregare , basta cambiare un O-Ring e torna nuovo.
Immagine
Elettriko
Contatta:

Qualche giorno fa ho fatto il pieno di gasolio (Agip normale) ed ho aggiunto un flacone di additivo per la pulizia degli iniettori marcato WHIZ distribuito da Tutone S.r.l. , Immagine e devo dire che sembra funzionare benissimo.
Generalmente , con serbatoio pieno , Ics impostato su consumo istantaneo , dopo un ventina di km percorsi a 70 Km/h rilevavo un consumo di 3,5 / 3,6 l/100 Km ed una autonomia residua intorno ai 1500 Km ;
Questa volta , dopo aver percorso la medesima strada alla medesima velocità , non vi dico lo stupore leggendo un consumo istantaneo di 3,3 l/100 Km ed una autonomia residua di 1750 Km !!!!!
Il consumo sembra veramente essere diminuito : generalmente quando l'ago del carburante mi arriva a metà ho percorso al massimo 450 Km , oggi ho superato i 500 e l'ago è ancora leggermente sopra la metà .....
Vi faccio sapere quando arrivo alla riserva.
Ovviamente saprò solo con il pieno successivo se si tratta di un effetto dovuto ad una effettivo miglior funzionamento degli iniettori oppure se questo prodotto rende più "ricco" il gasolio .....
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”