Mi presento #2 + prime impressioni

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
MarcoMi

Mi presento #2 + prime impressioni

Unread post by MarcoMi »

Ciao a tutti,
dopo essermi presentato nella sezione tecnica, mi presento anche in piazza.
Come già anticipato qui, la famiglia si sta allargando e per motivi di spazio giovedì scorso ho acquistato una Phedra 2.2.JTD Executive del 2003, full optional (no tettuccio apribile): bellissima.
Questo week-end ho avuto l'occasione di guidarla per un 150km circa, e vi descrivo quanto segue:
1) i 2 bambini di 5 e 4 anni, hanno trovato divertente il fatto di aprire/chiudere le portiere con il pulsantino, tanto che non ero ancora fermo ed uno dei due ha pensato bene di premerlo; dopo un'urlata :X, ho letto subito il manuale e attivato la sicurezza bambini;
2) il più piccolo, di 1 anno e mezzo, non ha detto niente, si è addormentato subito; quindi credo che gli sia piaciuta, per lui la macchina è comoda e silenziosa ;).
3) in superstrada dopo 50km andavo sui 100km/h si è acceso il fatidico segnale "anomalia sistema antinquinamento": non ho avvertito cali particolari di potenza; la spia che segnalava l'anomalia è rimasta accesa anche durante il viaggio di ritorno; poi la sera ho messo la Phedra in box e la spia si era spenta. Mah!! Che si si ripulito il FAP. A voi l'ardua sentenza.
4) non avendo letto ancora il manuale ho provato ad attivare il Cruise Control senza successo (ma non basta spostare la levetta da Off a On !?!!??)
5) ieri sera era la prima volta che la mettevo in box: davanti alla serranda aperta ho guardato la Phedra, poi la serranda del box, poi ancora la Phedra e nuovamente la serranda... e mi sono detto: ma c'entra? Misuro la larghezza della serranda (il box dentro è più largo): 190cm. La Phedra da manuale, con specchietti chiusi è 186cm. PERFETTO vado !!!! Ci passa alla grande: 2cm per parte sono più che sufficienti. Tutto ok... è entrata al primo colpo :D, certo che bisogna procedere con cautela.

Alla prossima
MarcoMi
paolobolz

Re: Mi presento #2 + prime impressioni

Unread post by paolobolz »

Benvenuto ! per il box non ti preoccupare ....se non riesci ad estrarla viene micio e ti allarga l'entrata !
(qui ci starebbe bene la foto di Micio che gioca a golf con la Mazzetta ! ma non la trovo)
ciao!
emagia

Unread post by emagia »

Benvenuto Marco, per i consigli "tennici" aspetta qualcuno di più esperto, ma un consiglio te lo posso dara: ho letto la definizione del colore che hai dato nell'altro post, beh sbrigati a correggerlo perché quando lo vedrà il mastro coloraio (AndreaFI) andrà su tutte le furie:D
Per quanto riguarda la larghezza del box puoi stare tranquillo, dopo qualche strusciata l'entrata tende ad allargarsi:D
Emanuele
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Benvenuto Marco!
Ottima scelta per i figli, anche i miei si divertono a premere ogni sorta di pulsante!
Ti posso rispondere solo per il cruise control: oltre a girare la manovella devi premere il pulsante che si trova dietro la stessa leva (quello più alto per accelerare e quello inferiore per decelerare).
Gianluca-MB
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Grazie Emanuele per il consiglio... vatti a fidare del concessionario: mi ha detto che quello era il nome del colore.
Ma io non saprei dire il nome del colore esatto: è un grigio scuro e forse ha dei riflessi blu scuro. Mah!!!
AndreaFI puoi darmi un consiglio? ;)
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Gianluca, i bambini non giocano solo con i pulsanti, ma anche con le tendine parasole.
Ieri era una giornata nuvolosa e per tutto il viaggio è stato un salire/scendere di tendine... si divertono a vederle scomparire nella portiera.
Li ho minacciati di toglierle. :X
Seguirò il consiglio per il Cruise... e appena posso leggerò il manuale.
Ciao e grazie
Jnet

Unread post by Jnet »

Io son possessore di Phedra da soli 10 giorni, quindi lascio la parola ai Proff per i tuoi quesiti e mi limito a darti il benvenuto... :)-D

Se il cruise control della tua è lo stesso della 2008 devi metterlo su ON e impostare la velocità tramite i pulsanti della stessa leva controllo sx.
;)
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Jnet

Unread post by Jnet »

Ops, chiedo scusa, mi son accorto solo adesso che aveva già risposto Gianluca... 8-)
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Io sono possessore solo da 5 gg.
Tks per il consiglio... proverò asap.

Marco
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Già rotte due in quel modo ?tt?
E non costano poco :(