Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Mercatino
Gallery
maxxis 2

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Questa prova effettuata non risolve in maniera definitiva il problema ,ma può essere considerata un palliativo per evitare la riverniciatura dei pezzi appiccicosi a data da destinarsi,procedere così,-pulire dalla polvere e sporco con acqua tiepida i pezzi incriminati,dopo l"evaporazione della stessa spruzzare dell"olio di vaselina spray sui pezzi da trattare facendo attenzione ai tessuti dei rivestimenti,(magari mascherate con carta di giornale),stendere il prodotto a mano o con l"ausilio di un pennello che non perda setole avendo cura di raggiungere tutta la superfice da trattare,lasciare agire,(sarebbe meglio fare il trattamento quando si è certi di lasciare l"auto ferma per un pò di tempo),quando si vede che il prodotto applicato in precedenza e stato"assorbito",ripetere l"operazione con la medesima tecnica,ovviamente senza esagerare con la vaporizzazione della vaselina sui pezzi da trattare,confermo che si tratta di prova personale,quindi doverosamente liberi di scegliere se testarla o meno.:D
warner

Messaggio da leggere da warner »

Ciffino Scritto:
-------------------------------------------------------
> E se quello di marco72 non funzionasse suggerisco
> questo.
> Ciao
> Umberto

mmmmmm,piu' indicato x volkswater,c'e' scritto sulla confezione guarda bene.:D

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Devo decidermi a farlo anch'io.....
Il lato passeggero è degenerato nell'ultimo mese ed ho dovuto buttare due paia di pantaloni di mia figlia.
Se non corro ai ripari finisce che la moglie mi lincia.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Francesco79

Messaggio da leggere da Francesco79 »

Spugna abrasiva morbida, pannetto circa € 1,60 da acquistare in ferramenta.
Allegati
spugna abrasiva.jpg
spugna abrasiva.jpg (3.9 KiB) Visto 311 volte
tinto

Messaggio da leggere da tinto »

Ragazzi, a me è capitato dall'oggi al domani...pazzesco!

Adesso armatevi di:

FULCRON della AREXONS ( o super sgrassatore simile )
SPUGNETTE da cucina ( quelle con il lato verde abrasivo )
SECCHIO E ACQUA CORRENTE DISPONIBILE SEDUTA STANTE
SANTA PAZIENZA
Spruzzate il prodotto dove c'è il problema, fate passare qualche secondo e passate la spugnetta. Adesso è nera? Sciacquate subito con acqua e passate nuovamente la spugnetta fino a quando questa non sarà più nera!

Ho impiegato complessivamente 7 ore ( in 2 giorni ) ma ce l'ho fatta!!!

Ho perso più tempo con il bracciolo e la pulsantiera incassata nello sportello. Non ho smontato niente!
Scusate se non sono molto chiaro ma sono sotto l'effetto del vinello che ha accompagnato la carne che ho messo sulla brace!!! ;-)))

Ciao!
Tinto - Max
PALERMO
LYBRA SW JTD 1.9
190K
AndyS

Re: Cruscotto Appiccicoso, UOVO DI COLOMBO: IDROPULITRICE

Messaggio da leggere da AndyS »

Io ho una Stilo 1800 ed ho avuto lo stesso problema con la mia compagna e suo figlio: macchie nere a causa del cassetto porta oggetti appiccicoso.Dopo aver interpellato un amico carrozziere ed una lunga navigazione ho risolto come segue:
Il cruscotto è nero.
1) Smontate le parti appiccicose.;
2) Innondate di Chant De Clair (sgrassatore da cucina) - su piccoli pezzi ho provato anche con altri prodotti ma questo è quello con cui mi sono trovato meglio;
3) Fatto agire per 3 - 5 minuti;
4) Per evitare l'olio di gomito ho lavato il tutto con l'idropulitrice. La vernice appiccicosa si staccava a vista d'occhio e rimaneva il fondo con tutte le sue venature similpelle, pulite anche quelle.
5) Ripetuto i punti 2, 3, 4 per un altro paio di volte.
6) Fatto asciugare all'aria il tutto.
7) Rifinite a mano con Chante e spugna o straccio eventuali piccoli punti non riusciti perfettamente.
8) Rimontato il tutto.
Il tutto è venuto perfetto, come nuovo, non più appiccicoso. Unico handicap il fatto che è sparito l'effetto gomma morbida che prima aveva il cruscotto.
michele82

Re: Cruscotto Appiccicoso, UOVO DI COLOMBO: IDROPULITRICE

Messaggio da leggere da michele82 »

io ho risolto pulendo con sgassatore bicomponente industriale,strofinando con una spugna e in fine ho passato il rinnova fascioni.e il gioco è fatto
pg1965

Messaggio da leggere da pg1965 »

La mia lybra non ha ancora grossi problemi di "appiccicamento". Ieri, smontando il pannello dello sportello lato guida, mi sono sporcato le mani con la vernice nera della maniglia (dove sono alloggiati i pulsanti degli alzacristalli). Ho immediatamente lavato le mani con la pasta lavamani dei meccanici (a base di sabbia e sapone) con ottimo risultato. Ho deciso allora di applicare la "pasta" alla vernice e ho passato uno straccio bagnato e dopo qualche minuto: MIRACOLO... la vernice nera è venuta immediatamente via restando sullo straccio, la plastica è tornata al suo colore nero naturale (leggermente piu' chiaro) e non appiccica piu'. Considerando che non ho usato solventi, mi ritengo soddisfatto del risultato.
Ciao a tutti.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

pg1965 Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia lybra non ha ancora grossi problemi di "appiccicamento".
Lo dicevo anch'io fino a quest'estate , poi di punto in bianco c'è stato un repentino degrado , ed il tunnel centrale ha cominciato a sporcre i pantaloni dei passeggeri....
Ora aspetto solo il momento propizio per fare il lavoro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ziohappy

Messaggio da leggere da ziohappy »

Ebbene sì,anche la leona del '99 ha ceduto.
E' arrivato "l'appiccicume nero". .. e anche le proteste della moglie!
Per fortuna ho interpellato un carrozziere in sua presenza e mi ha spedito da un autolavaggio.
Non bastano 30 euro.

Penso che inizieremo dal portaoggetti...noi non l'autolavaggio!
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Rispondi

Torna a “Lybra”