Magari non ve ne grega nulla ma oggi hanno pubblicato in Gazzetta il decreto e quindi da DOMANI entra in vigore l'Iva al 21%.
Occhio....
Roberto
Aggiornamento fiscale IVA 21%
-
Aggiornamento fiscale IVA 21%
Saluti - Roberto
-
Re: Aggiornamento fiscale IVA 21%
...io credo che direttamente o no....interessa a tutti....professionalmente ne sono stato già informato...grazie comunque per il pensiero......l'unica cosa positiva è che con la scusa di comunicare l'aumento dell'IVA si sollecita i progetti di notula già inviati e non riscossi...

-
Si grazie Roberto. Stavo appunto conteggiando......
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Grazie Roberto, purtroppo siamo gia' pronti.
Ne approfitto per ricordare a tutti i "professionisti", anche se non e' il mio mestiere, che se hanno emesso i "progetti di notula" (o in generale fatture pro-forma e via dicendo) con IVA 20, dovendo poi emettere la fattura con IVA 21, rischiano di perdere quell'1% (voglio vedere quanti glielo pagheranno).
Per cui: sollecitare, gente, sollecitare, facendo presente il risparmio (per i privati) se pagano oggi.... (:P)(:P)(:P)
Ne approfitto per ricordare a tutti i "professionisti", anche se non e' il mio mestiere, che se hanno emesso i "progetti di notula" (o in generale fatture pro-forma e via dicendo) con IVA 20, dovendo poi emettere la fattura con IVA 21, rischiano di perdere quell'1% (voglio vedere quanti glielo pagheranno).
Per cui: sollecitare, gente, sollecitare, facendo presente il risparmio (per i privati) se pagano oggi.... (:P)(:P)(:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
potrei aggiungere qualche indicazione per coloro i quali esercitano attività per gli enti e pertanto potenzialmente con la sospensione d'imposta , e compiere una dissertazione filosofica sul rapporto IVA / ritenuta di acconto . Reiterare il concetto dell'applicazione IVA sulle prestazioni di somministrazione di servizi e quanto questo differisca dalle forniture di beni con relativa dipendenza dal "momento della spedizione" rispetto al "pagamento"
Ma ho il latte alle ginocchia e quindi taccio oppure vi parlo del quadro "RW" così tanto per tirarmela un poco
)
Max
Ma ho il latte alle ginocchia e quindi taccio oppure vi parlo del quadro "RW" così tanto per tirarmela un poco

Max
D'Apro (io)
Invece di perdere tempo con il quadro RW, che non compilerà mai nessuno, perchè non illumini la piazza con qualche delucidazione in merito alla modifica 2010 dell'art.7 dpr 633/72 dopo il recepimento delle direttive comunitarie 8, 9 e 117, riguardante la territorialità dell'imposta ?
Direi che l'opzione del "tacere" è la più gettonata.
Alex
Direi che l'opzione del "tacere" è la più gettonata.
Alex
Ciao,
ce ne Grega eccome, porco di quel....
Ci Grega però anche dell'altro, cioè dell'art.7 dpr 633/72.
Lanciate il sasso e ritirate la mano?
Oh...
SaluuMi.
ce ne Grega eccome, porco di quel....
Ci Grega però anche dell'altro, cioè dell'art.7 dpr 633/72.
Lanciate il sasso e ritirate la mano?
Oh...
SaluuMi.
Sul rinnovato art.7 & co ricordo solo le parolacce del relatore
Max
Max
D'Apro (io)