Un altro nuovo Phedrista!!!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jnet

Un altro nuovo Phedrista!!!

Unread post by Jnet »

Salve a tutti, nuovo utente e nuovo Phedrista, complimenti per il forum e per la mole di informazioni disponibili!!! Come norma vuole mi presento:
Mi chiamo Jvan (con la J, scherzi del babbo), scrivo dalla provincia di Catania (anche se romano di nascita), ho 35 anni e mi occupo di gestione del personale e di rilevazione presenze in un'azienda d'informatica... Nei w.e. collaboro con Team motociclistico che organizza e gestisce eventi in pista a livello nazionale (www.sicilyonbike.it / www.promoracecup.com).
Ho acquistato da una decina di giorni una Lancia Phedra Platino fine 2008 con appena 58.000 km, e a conferma della regola che la Phedra è macchina per famiglia io sono single senza figli, vivo da solo, e ho scelto la Phedra per pochi semplici motivi che Vi elenco di seguito:

1) Sono un grande appassionato di moto da pista e mi cimento in qualche Trofeo nazionale in giro per la nostra bella Italia, con al seguito la mia amata Yamaha R6 saldamente ancorata al mio carrello rimorchio. Provengo da un fantastico Doblò Malibù del 2002, col quale ho percorso circa 400.000 km... e, per via delle moto appunto, avevo necessità di mantenere il potere di carico almeno del doblò (treni di gomme, cerchi, attrezzi, compressore, ricambi, cavalletti, termocoperte, cinghie per il carrello, abbigliamento, etc etc (vi lascio immaginare)... Ho rimosso il 6° e 7° posto... e se Valentino Rossi e Team vogliono un passaggio non c'è problema! :-)

2) Sia per lavoro che per via della passione moto faccio davvero tanti km, volevo un'auto comoda e spaziosa e con una buona "cavalleria"... Questa Phedra in particolare mi è piaciuta davvero tanto, è la 2.2 automatica 170cv, ha di tutto e di più (mancano solo i tetti apribili) e le condizioni sono immacolate... Il colore e gli interni mi aggradano parecchio e dato che mi stavo orientando verso un altro Doblò (nuovo modello ma sempre usato), ho fatto lo sforzo e almeno mi sposto con stile! :-)

3) E poi non si sa mai, metti che lascio qualcuna incinta... :-)

La macchina mi piace tanto, più ci sto su e più voglio starci, tutto elettrico ed elettronico e davvero molto confortevole... unica nota negativa l'assorbimento di buche e irregolarità del manto stradale... Diciamo che a mio avviso si sentono un pò troppo...
Del resto felicissimo dell'acquisto... L'ho fatta controllare tutta e la macchina è perfetta, i km son quelli e se non si mette a fare le bizze credo che resterà con me per un bel pò! Ho messo un pò a prendere confidenza col cambio automatico e la centralina "intelligente" ma ora si va a meraviglia!

Ad essere sincero ci son rimasto un pò male quando sono andato in Lancia a richiedere il catalogo accessori e mi han detto che è stato rimosso e che non è più possibile acquistare determinati accessori per questa vettura, cercavo la protezione semi-rigida a 5 posti (quella senza le aperture per le griglie di ancoraggio dei sedili) per il bagagliaio, appunto per quando vado in pista per non rovinare il tappeto... ma nulla! Pensate che in Fiat o in Peugeot posso trovarlo?
Ora dovrò dotarla di gancio traino e volendo quello a scomparsa m'è sembrato di capire che la batosta non è indifferente... Avete consigli in merito?
Grazie e ci sentiamo qui su!
:)-D
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Virgilio Perrotti

Re: Un altro nuovo Phedrista!!!

Unread post by Virgilio Perrotti »

Benvenuto!
E complimenti anche per l'interesse per le moto.
Credo proprio che rimarrai soddisfatto visto l'uso che ne fai prevalemtemente.
Per gli accessori penso che potrai trovarli tranquillamente in Peugeot e in Citroen.
Per la Fiat vale quanto ti è capitato con Lancia.
La macchina non viane più prodotta con questi marchi mentre lo è regolarmente con quelli francesi.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Jnet

Unread post by Jnet »

Grazie Virgilio! ;)

Ah, scusate... un'altra domanda (mentre che ci sono)... :D
Mi è capitato un paio di volte che l'anabbagliante xenon di destra mi si spegne! Basta spegnere e riaccendere le luci e torna ok... Pensate sia questione di lampada o di centralina? Dato che immagino che i costi non sono indifferenti credete che posso andare tranquillo comunque (se il fastidio è solo questo) o mi conviene intervenire?
Grazie
Jvan / Jnet

Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

La macchina è in garanzia. Fallo sistemare.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Benvenuto!

Se hai garanzia del venditore, fallo sistemare: gli Xenon son costosi.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Jnet

Unread post by Jnet »

Ho garanzia del venditore ma volevo capire se ci rientravano... Mi aveva detto che non comprendeva alcuni pezzi soggetti ad usura, ora non so... In azienda ho il contratto e pomeriggio vedo... Vi faccio sapere...
Jvan / Jnet

Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Benvenuto Jvan, bella presentazione, veniamo alle richieste.
Ho il gancio montato a Luglio ma devo ancora pagarlo, dovrebbe essere intorno ai 600 Euro, spero meno, ti saprò dire quando finalmente (si fà per dire) mi fanno il conto, per le buche proverei a cambiare le gomme (quando sarà necessario) perchè l'auto è sensibile alle scarpe che porta, sia nella guida che nelle buche. In genere ho notato che la 170 HP sia un pò più rigida di quella che avevo prima.
Per il faro sembra un contatto ma anche un problema del circuito proprio della lampada, come già detto costa un botto quindi rileva subito il difetto al venditore prima che accampi scuse.
Per il resto ti frega solo la lontananza dai guru ma visto che viaggi spesso, alla prima occasione, ti fermi da loro per conoscerli ed avere i consigli del caso.
Roberto

P.S. meglio se non hai i tettucci, si aprono a compasso e danno un sacco di guai...
Saluti - Roberto
Jnet

Unread post by Jnet »

Grazie Roberto, nel pomeriggio provvederò a contattare il venditore per segnalargli il problema (previa occhiatina al contratto) e vediamo...
Per il gancio ho dato un'occhiata in giro su internet e a cose fatte si va dai 600 ai 900€... A tal proposito volevo chiederti se ti risultava che la macchina va tarata in centralina per l'aggiunta del carrello, qualcuno mi ha parlato di regolazione dell'abs e esp, sai dirmi qualcosa in merito?
Per le sospensioni si, l'ho trovata abbastanza rigida, anche se la tenuta è ineccepibile.. ...e devo dire che ha una sterzata da paura!!!
Per i Guru mi vien da chiedere chi è il più vicino alle mie zone... anche se immagino che ce ne vorrà strada! :D
Jvan / Jnet

andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Ciao Jvan.....rispondo subito alla tua ultima domanda i due guru ufficiali della Piazza sono Antonio Mo di Carpi e Vixmi di Assago (mi)......sono lontani da casa tua , ma non saresti il primo ad andarci da lontano....c'è chi c'è andato da Palermo e chi da Sassari a Carpi e anche dal Belgio sono andati da Vixmi...magari si abbina un viaggio con la sosta al.... "santuario";)
Non posso che condividere chi ha lodato la tua bella presentazione anche se mi tocca fare un appunto...poi capirai perché.....non ci hai detto il colore della tua Phedra......mi raccomando il nome vero, non voglio sentir parlare di "Blu" o di grigio metallizzato o canna di fucile :D
E' vero la Phedra è una macchina da famiglia...ma si apprezza anche da ...single o in coppia!!
andrea firenze
Image
portos

Unread post by portos »

Benvenuto!!!:)-D

Copio quanto sopra per la presentazione;)

..... e prima di postare il colore, occhio!, anche gli accenti sbagliati vengono bacchettati
dal mastro coloraio(:P)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”