Google map e Navigon su Iphone

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

Re: Google map e Navigon su Iphone

Unread post by salvaroma »

a roma sulle preferenziali (molte non tutte), gli scooter possono circolare liberamente
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Questa si' che e' una bella questione:
anche a Milano, alcune corsie preferenziali sono "concesse" anche alle moto ed altre no.
Non sono ancora riuscito a comprenderne il motivo (non dipoende dalla larghezza delle stesse o da alcun fattore comune che io abbia notato). Oltretutto cio' ti obbliga a verificare "al volo" sul cartello se sia presente o meno la vignetta con la moto (da non confondere con quella con il velocipede... ::o ).

Sara' fatto per rendere piu' remunerativa la cosa con multe agli incauti motonauti?>:D<
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

il principio fondamentale a roma è stato quello di scegliere le corsie senza rotaie per i tram, note per essere causa di cadute plurime e funeste; poi, si sono regolati con il flusso del traffico
Salvaroma

Image
Francis MI

e come le distingui?
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

tempo fa fu disponibile una mappa ma non hanno apposto cartelli in prossimità delle stesse preferenziali percorribili...le solite cose alla romana...
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

A Firenze preferenziali (riservate) solo per mezzi pubblici, fanno il culo a tutti anche alle bici.
Roberto
Saluti - Roberto
emagia

Unread post by emagia »

Diciamo che a Roma le corsie preferenziali in cui possono transitare anche i motorini sono per fortuna poche ed in prova(credo per questo che non sono segnalate)
La grande idea è venuta al comico Max Giusti e recepita dall'amministrazione comunale.
D'altronde vivendo in uno stato dove la classe politica fa ridere perché non far legiferare un comico?
Emanuele
pinocchio

Unread post by pinocchio »

Ancora auguri ...
CIAO PINO........cchio
Francis MI

Per la mia (piccola e personale) esperienza, il lasciare percorrere le corsie preferenziali alle moto e' molto utile.
Rende da una parte piu' sicuro e piu' veloce il tragitto alle moto stesse (che non devono zigzagare tra le auto e fare tutte quelle cosacce che si fanno di solito nel traffico) e non rendono piu' lenti i mezzi pubblici, dato che non occupanp tanto spazio.

Per le auto e' solo un vantaggio non avere le moto tra i piedi....

Ma naturalmente e' l'opinione di un utente, non sono mica una grande pensatore politico che invece pensa che le multe siano la soluzione di tutti i mali...>:D<
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”