motore bloccato ?
Re: motore bloccato ?
Ciao Maimone, sto usando lo svitol e ti saprò dire se funziona e quanti litri (!) ne servono.
Però è oltremodo interessante quel liquido di cui mi hai parlato. Dove posso trovare una scheda tecnica e, dove posso comprarlo ?
(Sempre se non devo fare un mutuo...)
aspetto tue notizie e ti ringrazio.
GUIDOHF
Però è oltremodo interessante quel liquido di cui mi hai parlato. Dove posso trovare una scheda tecnica e, dove posso comprarlo ?
(Sempre se non devo fare un mutuo...)
aspetto tue notizie e ti ringrazio.
GUIDOHF
Guido, nel tuo caso il liquido di cui parla Maimone non risolve niente, serve solo a pulire le parti in alluminio smontate e messe nella vasca ad ultrasuoni, viene anche usato per pulire i carburatori e non solo
Io consiglierei di smontare il blocco e vedere lo stato di tutto sicuramente dovrai cambiare le fasce elastiche e forse anche i pistoni
Non rischiare ( In caso di sbloccamento) di fare girare il motore, potresti rigare le pareti dei cilindri.Saluti Gerardo
Io consiglierei di smontare il blocco e vedere lo stato di tutto sicuramente dovrai cambiare le fasce elastiche e forse anche i pistoni
Non rischiare ( In caso di sbloccamento) di fare girare il motore, potresti rigare le pareti dei cilindri.Saluti Gerardo
Io penso che,ammesso che si sblocchi con lo svitol,sia necessario lo smontaggio della testa. Sipuo' cosi verificare lo stato dei cilindri e sfilare i pistoni agevolmente. Non bisogna dimenticare che il motore e' stato forzato trainando la macchina,il che potrebbe al limite aver provocato uno schiacciamento di qualche gola di pistone,se non addirittura il piegamento di qualche biella.Ciao
Carissimo il detergente che usa la Ferrari di Modena e' un prodotto della Reys d'Arcore e si chiama Idrosol F4 nella divisione Miver.Guarda che deve essere usato con la vasca ad ultrasuoni ed a caldo per ottenere la massima detergenza.Per chiarimenti tecnici : parlare con il sig. Leonardo a Arcore in via Battisti tel.039 61341NON SO" IL COSTO pero' ti possono indicare chi lo usa se nella tua zona specialmente se al Nord.CIAO MAIMONE
Caro GUIDO HF questi motori con le tolleranze strette e centesimali hanno il vizio di ossidarsi e bloccarsi tra alluminio e alluminio, alluminio e ghisa servirebbero i martelletti della vasca ad ultra suoni ma non solo sui pistoni comunque se riesco a sbloccarli ti faro' sapere Ciao Maimone.
CI sono riuscito unpistone e' venuto via VIVA LANCIA MAIMONE.
Ho usato acido fluoridico calore vibrazioni svitol e tanta certosina pazienza.Volere e' potere!!! Spero sia utile aver lancisti ciao MAIMONE.
Maimone, il mio motore si è sbloccato a forza di svitol. In pratica solo il 4 era veramente bloccato, gli altri 3 non erano molto inchiodati. Ora girano tutti e 4 . Nel frattempo mi hanno portato, oggi, 1 litro di IDROSOL F4della REYS. Sto valutando se usarlo o meno perchè quando trapassa sotto dai pistoni al basamento lascia comunque un residuo di acqua per cui bisognerebbe, poi, fare un lavaggio con gasolio o altro , cambiare ovviamente l'olio, lasciare la coppa aperta in modo che evapori tutta l'acqua residua. Deciderò cosa fare e poi ti farò sapere. Grazie tanto per le indicazioni che comunque mi hai fornito.
GUIDOHF
GUIDOHF
Un doveroso grazie anche a te, perchè lo svitol alla fine ha fatto il suo dovere.
Siccome il motore gira abbastanza agevolmente non so se aprire la testa o meno. Prima deciderò se usare il prodotto consigliatomi da Maimone e poi deciderò anche se aprire il "cuore" della fulvietta o meno.
Grazie ancora, ti farò sapere.
GUIDOHF
Siccome il motore gira abbastanza agevolmente non so se aprire la testa o meno. Prima deciderò se usare il prodotto consigliatomi da Maimone e poi deciderò anche se aprire il "cuore" della fulvietta o meno.
Grazie ancora, ti farò sapere.
GUIDOHF
Complimenti Guido! Mi sembra di sentire gia' il rombo dei quattro pistoni slegatiCiao MAIMONE.