I miei hanno avuto decine di pastori tedeschi (2 alla volta, sempre maschi) e non hanno avuto mai problemi, nè tra cani nè verso gli umani,
è chiaro che il cane non va acquistato nel negozio pet sottocasa ma da allevatori seri che documentino per filo e per segno la genealogia del soggetto
ed abbiano lì anche i genitori del cucciolo, che va ritirato a 3 mesi di vita (reali da verificare!)
PS: io invece sto cercando un cucciolo di West Highland White terrier, naturalmente da allevamento scozzese!
grazie Francis son commosso ..... ma è morto ormai 12 anni fa'
in effetti pascolava tranquillo in giardino tutto l'anno al mare servito e riverito ...e ogni tanto faceva qualche
scappatella in giro e mi toccava scender a cercarlo ...
I ladrador sono forse i migliori cani che stanno bene con tutti,soprattutto coi bambini
Qui,in foto una cucciola di 10 mesi,sopporta la nostra barboncina di 3 mesi che le rompe alla grande
Grazie dell'interessamento a tutti coloro i quali mi hanno risposto . Accetto di buon grado il consiglio pro labrador anche se Elisa vorrebbe un cane che non assomigliasse alla Camilla
...capisco il punto di vista di Elisa.....la mia esperienza personale di quando vivevo in casa dei miei è di 4 setter inglesi e 2 pastori tedeschi....devo dire che quest'ultimi hanno dato qualche problema (l'ultimo molti) insomma possono essere cani un po' più difficili da gestire......informati bene sull'animale e su come tenerlo....a mio avviso non è un cane da lasciare "solo".....
dimenticavo.......ora possiedo due gatti
andrea firenze