Se non erro la N°8 è l'attuatore o polmoncino che si rompe.. aziona la valvola SWIRL .
E' montata dentro i collettori di aspirazione che serve variare la geometria degli stessi..
ciao
DEVIST:)
ti confermo la n° 8 è la valvola swirl, quella che io più volte ho sopranominato il polmoncino, perchè quello non è altro che un polmoncino a depressione che và a muovere l'asta delle farfalle swirl per variare i condotti di aspirazione.
Per quanto riguarda il numero categorico non lo ricordo.
Grazie non potevano rispondere i maestri, ora che non ho più niente da fare vorrei imparare non è che date lezioni per corrispondenza? Si potrebbe organizzare una "Scuola Phedra Carpi" (o Milano o mista) tipo la scuola Elettra Torino.
A sostituzione eseguita vi dico se ho scassato qualcosa.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
se hai un pò di manualità (e penso che tu ne abbia) è un gioco da ragazzi, togli il supporto del filtro abitacolo e vedi tutto benissimo.
Togli le 2 viti (con chiave di 10 o brugola di 5 dipende dall'anno) che fissano il tubo che dal collettore aspirazione và alla valvola Egr, poi togli la vite che fissa il bocchettone per il rabbocco dell'oilo, sposti leggermente il tubo precedentemente staccato, sviti con chiave di 13 a tubo la vite che fissa la staffa in cui è fissata la valvola e quando ce l'hai in mano sviti le 3 viti torx di 20, rimonti il tutto ed il gioco è fatto.
Solito problema della phedra, mi segnala avaria al sistema antinquinamento e non riesco ad andare oltre 80km cosa devo fare, sostituire la famosa valvola swirl (se si posso farlo io che non sono meccanico)o il fap