Strano rumore dal retro ...fantasma...
-
Re: Strano rumore dal retro ...fantasma...
Anch'io formulo un'ipotesi che può sembrare bizzarra...........
Anch'io avevo un rumore simile a quello di lybra81 e dopo aver fatto tutti i possibili controlli meccanici senza esito,
mi sono accorto a fatica che era uno sfregamento della parte dietro in plastica che contiene la cintura posteriore centrale che toccava,producendo uno strano rumore contro il portaombrelli ........ pezzettino di gomma nera morbida incollato ed è sparito tutto.
Spero sia una cosa simile !!!
Anch'io avevo un rumore simile a quello di lybra81 e dopo aver fatto tutti i possibili controlli meccanici senza esito,
mi sono accorto a fatica che era uno sfregamento della parte dietro in plastica che contiene la cintura posteriore centrale che toccava,producendo uno strano rumore contro il portaombrelli ........ pezzettino di gomma nera morbida incollato ed è sparito tutto.
Spero sia una cosa simile !!!
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
ho trovato da dove proviene (o almeno penso)...è da quel pezzo di plastica che copre il portellone....cigola! Mi dite come si smonta? provai di nuovo a smontare le due viti....ma poi per sganciarlo?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
l'ho smontato, c'era qualche fermo non al suo posto, ma in ogni caso ...anche dopo averli sistemati e rimontato...tendono a cigolare un po quei fermetti, e con le vibrazioni e il caldo tutto peggiora (sono quasi sicuro che sia quella la causa)..... ho rismontato nuovamente e ho spruzzato un po di lubrificante (quello per le serrature, cerniere...ecc) su ognuno di quei cosi...non so se ho risolto, ci ho provato...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Filippo Giordano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tantissimi
E son pure Pugliese da parte di mio papa'
-D
> Tantissimi

E son pure Pugliese da parte di mio papa'

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A volte sono fesserie,io sulla dedra avevo un rumore simile,smontai mezzo retrotreno per poi scoprire che proveniva da una guida di un poggiatesta posteriore.....Cmq al max fai un giro con la plastica smontata cosi' hai la prova del 9.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> A volte sono fesserie,io sulla dedra avevo un
> rumore simile,smontai mezzo retrotreno per poi
> scoprire che proveniva da una guida di un
> poggiatesta posteriore.....Cmq al max fai un giro
> con la plastica smontata cosi' hai la prova del 9.
si, al massimo farò così.... l'importante che non è niente di grave...
> A volte sono fesserie,io sulla dedra avevo un
> rumore simile,smontai mezzo retrotreno per poi
> scoprire che proveniva da una guida di un
> poggiatesta posteriore.....Cmq al max fai un giro
> con la plastica smontata cosi' hai la prova del 9.
si, al massimo farò così.... l'importante che non è niente di grave...
puoi provare anche a ingrassare un po le serratture dei sedili posteriori ribaltabili...anche a me faceva un rumore del genere ci ho perso le testa per mesi!!(:P)
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Dindo000 Scritto:
> puoi provare anche a ingrassare un po le
> serratture dei sedili posteriori
> ribaltabili...anche a me faceva un rumore del
> genere ci ho perso le testa per mesi!!(:P)
lì...ho un altro tipo di rumore...ci ho spruzzato un sacco di spray per serrature....cerniere ecc...ma non ho risolto, mi sa che quella (solo una) dovrò cambiarla, infatti ho messo l'annuncio al mercatino...!
> puoi provare anche a ingrassare un po le
> serratture dei sedili posteriori
> ribaltabili...anche a me faceva un rumore del
> genere ci ho perso le testa per mesi!!(:P)
lì...ho un altro tipo di rumore...ci ho spruzzato un sacco di spray per serrature....cerniere ecc...ma non ho risolto, mi sa che quella (solo una) dovrò cambiarla, infatti ho messo l'annuncio al mercatino...!
io con un po di grasso per ingranaggi e una bella botta quando la chiudo ho risolto per ora.. solo ogni tanto si ripresenta...penso che a breve la smonto per vedere cosè!!
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Dindo000 Scritto:
> io con un po di grasso per ingranaggi e una bella
> botta quando la chiudo ho risolto per ora.. solo
> ogni tanto si ripresenta...penso che a breve la
> smonto per vedere cosè!!
che tipo di problema hai? A me si chiude troppo facilmente, infatti l'altra ....che ha bisogno di un colpo più deciso per agganciarsi non fa rumore. Questa fa rumore di plastica che scricchiola..se c'è qualcuno seduto dietro e prendo una botta ...tipo ..quando attraverso i binari di un passaggio a livello...
> io con un po di grasso per ingranaggi e una bella
> botta quando la chiudo ho risolto per ora.. solo
> ogni tanto si ripresenta...penso che a breve la
> smonto per vedere cosè!!
che tipo di problema hai? A me si chiude troppo facilmente, infatti l'altra ....che ha bisogno di un colpo più deciso per agganciarsi non fa rumore. Questa fa rumore di plastica che scricchiola..se c'è qualcuno seduto dietro e prendo una botta ...tipo ..quando attraverso i binari di un passaggio a livello...