Sarà la swirl?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
samuele74

Sarà la swirl?

Unread post by samuele74 »

Ciao a tutta la piazza.... forse sono incorso anche io nella problematica swirl... mercoledì pomeriggio mentre giravo in città è uscita la scritta attenzione intasamento fap, senza spia protezione motore.... si accendeva ogni 2-3 minuti. Spenta la macchina dopo un po si riaccendeva... ad un tratto è comparsa altra dicitura... che al momento non ricordo.. ma sempre inerente al fap e protezione motore... con spia gialla... spenta la macchina ha funzionato regolarmente ... venerdì sono andato in autostrada a Venezia x matrimonio e tutto il viaggio in recovery con motore a 130 km orari.... sabato ritorno accensione spia intasamento fap... ho provato a correre in terza a 4000 giri per alcuni km, circa 10 , per forzare la pulizia del fap... ma non credo sia andata a buon fine poichè anche ieri mi ha dato la dicitura intasamento fap. Ieri pomeriggio ho fatto portare la macchina a 2000 giri mentre guardavo la valvola swirl, ma non ho visto nessuna asta salire, vero è che ho toccato la predetta valvola e non credo di aver sentito un buco dove potesse fuoriuscire l'astina.... che dite?Grazie
Samuele MB
Phedra beige Modigliani
anno 2003 km 130.000
alcantara blu....ed un arbre magique :-)
salvaroma

Re: Sarà la swirl?

Unread post by salvaroma »

troppo tennico per le mie conoscenze..I'm so sorry..
Salvaroma

Image
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Samuele, io credo che nella tua Phedra ci sia anche qualcos'altro che non va.....ti conviene farla vedere in diagnosi, cosa ti dice l'examiner.
illy

Unread post by illy »

Per esperienza precedente non credo che la swirl centri con il Fap, quanti chilometri hai? comunque una pulitina smontando il Fap non gli fà sicuro male, mentre farei controllare se si è rotto l'uniball dell'astina di plastica della Swirl che la collega a ....non sò cosa, ma deve essere attaccata!
samuele74

Re: Sarà la swirl? Aggiornamento

Unread post by samuele74 »

Ciao a tutti ... allora la swirl dovrebbe essere integra... oggi ho ricontrollato la valvola, capendo dove dovevo guardare, e sotto ala swirl, a circa 2000 giri, l'astina si muove... quindi la swirl funziona.... nel pomeriggio andando a monza è comparsa la scritta "rischio intasamento FAP" senza recovery.... comparso 3/4 volte.... poi comparsa la scritta "anomalia sistema antinquinamento" con accensione spia motore e recovery..... giunto a destinazione e fatta la spesa, alla riaccensione tutto ok... macchina andava bene, ma non ho tirato le marce e nel menu tecnico non figuravano i messaggi d'errore.... che può essere? domani se riesco faccio un salto ad Assago... sperando che Vito possa dedicarmi 5 minuti del suo tempo.... e sentenziare il danno.... :-(
grazie di tutto
Samuele MB
Phedra beige Modigliani
anno 2003 km 130.000
alcantara blu....ed un arbre magique :-)
Alfredo@blulanciA

Re: Sarà la swirl? Aggiornamento

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Eccccco perchè sotto i 2000 giri il problema non si ripresenta!!!!!! Bravo Samuele.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”