Nuova Lancia Thema

HFil

Re: Nuova Thema in vendita da Ottobre

Messaggio da leggere da HFil »

Purtroppo la mancanza della SW e di alcune motorizzazioni non le farà vincere numericamente contro le tedesche,
devo dire pero' che come immagine secondo me porterà Lancia ad essere cmq considerato un marchio piu "d'attacco" rispetto al passato.
posso dire che nella ricca zona di marbella:portoBanus (una sorta di Montecarlo spagnola) la presenza di tante Chrysler 300c berlina
tra le solite tedesche lA faceva cmq sembrare una sorta di supermacchina, tanto che mi son sentito da chiedere da chi mi era a fianco e di auto non ne capisce (....)
ma cos'è una nuova Bentley?
RALLYE68

Re: Nuova Thema in vendita da Ottobre

Messaggio da leggere da RALLYE68 »

Con tutte le remore del caso sul prodotto...posso dirti che la associazione ad una piccola Bentley corrisponde a quando scritto nel sito di TopGear, notoriamente non tenero su questo marchio, che parla piuttosto bene della vettura dopo una prova.

Paolo
HFil

Re: Nuova Thema al Festival del Cinema di Venezia

Segnalo, come poi ben si sa, che Lancia è sempre Main Sponsor del festival del Cinema a Venezia di questi giorni e ovviamente tutti i personaggi vengono trasportati sulla nuova ammiraglia.. la nuova Thema, da Clooney a Madonna...

PS... magari è sfuggito pero' questa Thema segna anche il ritorno dopo 30 anni dalla dismissione della Lancia Montecarlo... alla prima Lancia a Trazione Posteriore...

http://www.lanciachannel.tv/main.jsp

Immagine
Immagine
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Hanno dovuto scriverlo sopra le portiere che è una Lancia!!!!! :D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
EC2277

Messaggio da leggere da EC2277 »

Te credo: la scambiano per una Bentley! :D
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Allora dovevano chiamarla Flaminia, se proprio si voleva ricorrere a un nome storico...
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

C'è un limite alla vergogna.... anche per Marchionne...............
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
HFil

..beh si da un punto di vista della trazione,..
ma da un punto di vista delle vendite-Marketing non c'è dubbio che il nome di una ammiraglia Lancia che richiama tanto alla gente non lancista è sicuramente Thema e io cosi l'avrei chiamata comunque; non c'è dubbio che questo nome evoca tanto agli appassionati del marchio ma c'è tantissima gente oggi anche 30enne, 40enne e piu, magari oggi manager o professionisti vari, non appassionati Lancia ma che è cresciuta sulle Thema del padre e che risentendo quel nome e dovendo oggi scegliere una nuova ammiraglia puo essere attratta a quell'auto se gli si da le doti di dinamismo e attualità oggi necessarie piu come immagine che altro... e chissa, forse sta nuova ammiraglia potrebbe riaccendere nei confronti delle tedesche (e che credo una Thesis non abbia centrato perfettamente... anzi.. fosse perlopiu un'auto vista come troppo "d'altri tempi")
Ecco direi che sotto questo aspetto (di immagine) questa nuova 300c/Thema trovi nel nome Thema una erede coerente mentre la Thesis in effetti avrebbe trovato un nome coerente con Flaminia (o Aurelia), andando a ripescare nel passato.
Iluvatar

Messaggio da leggere da Iluvatar »

Dopotutto anche la nuova Delta non l'hanno chiamata Aprilia...
Credo che li considerino nomi troppo vecchi per far presa sulla gente, o almeno sui nuovi clienti Lancia...
MPC
ICBDb - the Italian Coachbuild Database www.icbdb.altervista.org
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

La cosa mogliore secondo me sarebbero nomi nuovi, ma nel rispetto della tradizione, come ha sempre fatto la lancia degli anni migliori... Per questa poi la cosa migliore sarebbe stata mantenere il suo marchio, ma ormai i marchi vanno e vengono come delle etichette più o meno spendibili... lo facciano pure, ma sinceramente a questo punto che ce ne sia uno o un altro mi lascia del tutto indifferente, a parte un certo fastidio quando la cosa riguarda il marchio Lancia.
Naturalmente si dirà che era inevitabile, anzi indispensabile, redditizio, ecc... ma questo è il mio parere personale (imho).
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”