la kappa non e la mia madi un mio amico pero io o fatto delle ricerche e sulle kappa koupe benzina 2.4 montano ilo duomassa tipo valeo code motore 838a2000/ 838b2000 tipi kappa 2.4 benzina 2/97/12/1 io penso che tra il koupe e la berlina non ce differenza nel sistema del volano e frizzione. a me sembra molto interessante questa discussione almeno per chi a una 2.4 benzina o disel il perche e questo se cambi la frizzine senza il volano ce pure la possibilita di strppi e di trillare il chit della golf con volano valeo costa mille euro eper la K supergiu siamo li bene questa e un po la storia del volano a doppiamassa.
ciao Stevek60 saluti dal Olanda piovosa pure a te andrea11
volano
-
Alessandro.Monni.
Re: volano
tutte le Kappa 5 cilindri con cambio manuale fatte dal 1999 in poi hanno il volano bimassa la mia Kappa 2.0 del 1999 l'ho sostituito a 210.000km
Per quale motivo lo hai sostituito?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
-
Alessandro.Monni.
Io l'ho sostituito perchè avevo notato che al minimo il motore vibrava un po quando il climatizatore era su "economy"
Se il compressore era inserito la virazione diminuiva sensibilmente(aveva una funzione di volano)
Poi notavo che nei cambi di marcia in acellerazione il pedale della fizione vibrava un po.
lavoro eseguito da me in officina(lavoro in una concessionaria Lancia) costo totale attorno 800 euro (volano bimassa gruppo frizione pompa secondaria fizione)
Se il compressore era inserito la virazione diminuiva sensibilmente(aveva una funzione di volano)
Poi notavo che nei cambi di marcia in acellerazione il pedale della fizione vibrava un po.
lavoro eseguito da me in officina(lavoro in una concessionaria Lancia) costo totale attorno 800 euro (volano bimassa gruppo frizione pompa secondaria fizione)