Lancia Musa ECOCHIC (pregi e difetti)
Re: Lancia Musa ECOCHIC (pregi e difetti)
Ciao a tutti!
Io sono in trepida attesa di ritirare la mia piccola musetta nuova,
una Musa Ecochic Gold bianca con interni cioccolato...tres chic!
Per l'allestimento non ho dubbi, è così difficile sbagliare con questa macchina,
ma per la motorizzazione ho letto di tutto e di più, e volevo sapere se i motori GPL, per vostra esperienza, hanno ancora i problemi iniziali (2007) di spegnimento...
Non vorrei aver fatto una cavolata, ma tant'è, ormai è ordinata!
Buona giornata
Io sono in trepida attesa di ritirare la mia piccola musetta nuova,
una Musa Ecochic Gold bianca con interni cioccolato...tres chic!
Per l'allestimento non ho dubbi, è così difficile sbagliare con questa macchina,
ma per la motorizzazione ho letto di tutto e di più, e volevo sapere se i motori GPL, per vostra esperienza, hanno ancora i problemi iniziali (2007) di spegnimento...
Non vorrei aver fatto una cavolata, ma tant'è, ormai è ordinata!
Buona giornata
Ciao, la mia Ecochic (fine 2009) aveva il diffusissimo problema degli spegnimenti in salita. L'avevo portata a fare l'aggiornamento della centralina (notizia trovata sui forum, di sicuro nessuno di Lancia ha inviato lettere a casa... cosa assai diversa accaduta a mio padre: Opel Astra nuova, dopo qualche mese arriva una lettera dalla concessionaria che avvisa di un aggiornamento ala centralina e invitano a prendere appuntamento).
Con l'aggiornamento ho risolto i problemi di spegnimento e ora anche risalire dalla rampa del garage ai bassi regimi non è un problema (prima, invece, dovevo prendere la rincorsa).
Presumo che le auto nuove (dopo il 2010 per intenderci) abbiano risolto questo problema (o comunque che l'aggiornamento venga fatto prima della consegna al cliente
)
Con l'aggiornamento ho risolto i problemi di spegnimento e ora anche risalire dalla rampa del garage ai bassi regimi non è un problema (prima, invece, dovevo prendere la rincorsa).
Presumo che le auto nuove (dopo il 2010 per intenderci) abbiano risolto questo problema (o comunque che l'aggiornamento venga fatto prima della consegna al cliente

Ciao per curiosità quanto ti e venuta chiavi in mano?
Ciao:)
Ciao:)
Allora, da premettere che, quando l'ho presa, c'erano gli ecoincentivi (in questo caso 3.500 euro).
La mia è una ecochic oro plus.
Di listino la davano (mi pare eh) 22.500. Togli lo sconto rottamazione, togli lo sconto per gli incentivi, togli lo sconto casa madre/concessionaria, l'abbiamo portata a casa a circa 14.500 (o 14.800, ora non ricordo benissimo). Volevo uno sconto maggiore dalla concessionaria, ma il venditore non voleva mollare l'osso. Così mi sono fatto dare i sensori di parcheggio posteriori. Sempre meglio di niente
La mia è una ecochic oro plus.
Di listino la davano (mi pare eh) 22.500. Togli lo sconto rottamazione, togli lo sconto per gli incentivi, togli lo sconto casa madre/concessionaria, l'abbiamo portata a casa a circa 14.500 (o 14.800, ora non ricordo benissimo). Volevo uno sconto maggiore dalla concessionaria, ma il venditore non voleva mollare l'osso. Così mi sono fatto dare i sensori di parcheggio posteriori. Sempre meglio di niente

Ciao,
ad oggi la Musa Ecochic, allestimento Gold, ha quasi tutto:
clima bi-zona, vestri oscurati, sensori parcheggio
io ci ho fatto aggiungere gli airbag laterali, i fendinebbia e il blue&me
ad oggi la Musa Ecochic, allestimento Gold, viene di listino più o meno 20.000 €...
l'ho portata a casa per 14.600 €...di meno non son riuscita a trovare...
l'unico dubbio che mi rimane è se la Gold ha o meno di serie i vetri elettrici posteriori...speriamo di sì...
Buona giornata a tutti
ad oggi la Musa Ecochic, allestimento Gold, ha quasi tutto:
clima bi-zona, vestri oscurati, sensori parcheggio
io ci ho fatto aggiungere gli airbag laterali, i fendinebbia e il blue&me
ad oggi la Musa Ecochic, allestimento Gold, viene di listino più o meno 20.000 €...
l'ho portata a casa per 14.600 €...di meno non son riuscita a trovare...
l'unico dubbio che mi rimane è se la Gold ha o meno di serie i vetri elettrici posteriori...speriamo di sì...
Buona giornata a tutti
io ho la gold acquistata a giugno 2011 e non ha vetri elettrici posteriori.
Ciao!
In realtà non me li aspetto neppure io, ma è incredibile che nel sito della Lancia (e anche in quello della Fiat), nel configuratore inseriscano i vetri elettrici di serie per la Gold...
mentre negli altri siti tutto tace...bah...
il proprietario del concessionario mi ha assicurato che ci sono, ma non mi fido più di tanto.
Vedremo...
In realtà non me li aspetto neppure io, ma è incredibile che nel sito della Lancia (e anche in quello della Fiat), nel configuratore inseriscano i vetri elettrici di serie per la Gold...
mentre negli altri siti tutto tace...bah...
il proprietario del concessionario mi ha assicurato che ci sono, ma non mi fido più di tanto.
Vedremo...
Caro marty82 ti posso dire che la gold i vetri elettrici posteriori non c'e la quindi come optional costano 210 euro ciao
Io possiedo la ecochic del 1 gen 2010 vers oro già di serie porta i vetri posteriori elettrici questo mi e stato riferito da parte del venditore già all acquisto della macchina.
Ora non so se le cose sono cambiate pero posso dire che ora la versione gold e sicuramente più completa dal clima e persino i vetri scuri.
Mi pento solo di non aver preso la oro plus perché aveva esp di serie e clima automatico anche se quest'ultimo non lo ritengo nel mio caso molto importante nel mio caso.
Ciao
Ora non so se le cose sono cambiate pero posso dire che ora la versione gold e sicuramente più completa dal clima e persino i vetri scuri.
Mi pento solo di non aver preso la oro plus perché aveva esp di serie e clima automatico anche se quest'ultimo non lo ritengo nel mio caso molto importante nel mio caso.
Ciao
Ciao a tutti!
In realtà i vetri elettrici posteriori per me non sono così fondamentali...
mi lascia però abbastanza basita che nei configuratori li segnino di serie, se così non fosse...
allego la configurazione
Ciau!!!
In realtà i vetri elettrici posteriori per me non sono così fondamentali...
mi lascia però abbastanza basita che nei configuratori li segnino di serie, se così non fosse...
allego la configurazione

Ciau!!!
- Allegati
-
- __www.fiat.it_cgi-bin_pbrand.dll_lancia_italia_carconfig_p.pdf
- (47.76 KiB) Scaricato 12 volte