Ciao a tutti volevo un consiglio, da qualche tempo veo dalla parte della valvola termostato che si sporca i olio, siccome quando l'ho sostituita ho dovuto smontare tutto il tubo egr, ho perso un prigioniero ( ce ne sono 3) da quel giorno vedo sempre sporco di olio ,sia la valvola termo.. sia sul cambio,volevo sapere se invece dipendeva anche dal recupero dei vapori olio.
Vorrei fare una pulizia generale come potrei fare?
perdita olio
Re: perdita olio
controlla i tubi di sfiato che siano integri,ed anche la pulizia dell'intercooler.Il prigioniero che hai perso qual'e'?il termostato e' fissato con 2 bulloni,lo scambiatore da due bulloni al collettore di aspirazione ed dado su uno dei 2 bulloni che fissano il termostato alla testa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho perso quello dietro la testata dove arriva il tubo rigio ell'egr, il perno è lungo 6 7 cm,l'ho ovuto smontare per smontare il la valvola termostatica,
Porca miseria Warner, se ti bendassi gli occhi e ti farei mettere le mani nel motore saresti in grado di smontarlo...che memoria!!!
-D

luigiv Scritto:
-------------------------------------------------------
> Porca miseria Warner, se ti bendassi gli occhi e
> ti farei mettere le mani nel motore saresti in
> grado di smontarlo...che memoria!!!
>
-D
Eh eh eh..ne ho fatti parecchi di termostati sui jtd.
-D
> Porca miseria Warner, se ti bendassi gli occhi e
> ti farei mettere le mani nel motore saresti in
> grado di smontarlo...che memoria!!!
>

Eh eh eh..ne ho fatti parecchi di termostati sui jtd.

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
spagna Scritto:
> ho perso quello dietro la testata dove arriva il
> tubo rigio ell'egr, il perno è lungo 6 7 cm,l'ho
> ovuto smontare per smontare il la valvola
> termostatica,
Ma tu parli della versione euro 2 allora,cmq quello ha solo funzione di tenere il tubo,controlla il decantatore o i tubi,sulla marea mi si era rotto un tubo del decantatore e mi aveva fatto un bell'impiastro propio in quella zona.
> ho perso quello dietro la testata dove arriva il
> tubo rigio ell'egr, il perno è lungo 6 7 cm,l'ho
> ovuto smontare per smontare il la valvola
> termostatica,
Ma tu parli della versione euro 2 allora,cmq quello ha solo funzione di tenere il tubo,controlla il decantatore o i tubi,sulla marea mi si era rotto un tubo del decantatore e mi aveva fatto un bell'impiastro propio in quella zona.