Lettore Nav non espelle il cd
Re: Lettore Nav non espelle il cd
Nel mio caso non ha funzionato pulita lente(ma non era sporca)nessun risultato,ottica bruciata.A sentire il tecnico della tsw e' un classico di questi lettori.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
è successo anche a me, scriveva cd alla rovescio, ho pulito la lente, ma niente, ho portato l'unità all'assistenza della siemens, e, il tecnico mi ha chiesto 50 euroni per vedere il guasto e poi ha però sentenziato che cmq i pezzi di ricambio sono pressochè introvabili. Quindi, ho rinunciato e adesso ho un garmin.
Caspita 50 euro solo per ispezionarlo?cmq hai fatto la scelta piu' saggia a mio avviso.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
rizzotti di che anno è la tua Lybra?
Considera che la meccanica interna è composta da numerosi pezzi che si muovono strisciando l'un l'altro e come normalmente avviene tra questi organi meccanici in movimento ci dev'essere un po' d'olio o di grasso.
Probabilmente, data l'età, i lubrificanti si sono asciugati e i meccanismi si sono bloccati.
Potrebbe essere che non riescano a muoversi i meccanismi sotto all'ovale basso a sinistra

che a loro volta causano lo scorrimento del telaio nero tra le guide bianche che si vedono in alto a destra
i perni si vedono in quest'altra foto, sono quelle quattro sporgenze, due a sinistra e due a destra

Se hai buone capacità nell'operare con componenti meccanici ed elettronici dai un'occhiata qua
rizzotti di che anno è la tua Lybra?
Considera che la meccanica interna è composta da numerosi pezzi che si muovono strisciando l'un l'altro e come normalmente avviene tra questi organi meccanici in movimento ci dev'essere un po' d'olio o di grasso.
Probabilmente, data l'età, i lubrificanti si sono asciugati e i meccanismi si sono bloccati.
Potrebbe essere che non riescano a muoversi i meccanismi sotto all'ovale basso a sinistra
che a loro volta causano lo scorrimento del telaio nero tra le guide bianche che si vedono in alto a destra
i perni si vedono in quest'altra foto, sono quelle quattro sporgenze, due a sinistra e due a destra
Se hai buone capacità nell'operare con componenti meccanici ed elettronici dai un'occhiata qua
ciao,
questa mattina accendo la Leona e sorpresa...il navi non va
fino a ieri era praticamente perfetto, ero quasi incredulo nel constatare i problemi di usura avuti da tanti
stamane odo vari rumori di trascinamento all'accensione
sul display, nei 20 minuti che mi separano dal lavoro, si sono alternati più volte i messaggi "avvio sistema di navigazione" e "errore lettura cd - controllare cd"
parcheggiata l'auto, spengo l'ics e provo ad estrarre il cd
risultato: forti rumori di slittamento forzato, ma il cd non viene fuori
cosa mi consigliate?
MimmoBt, tu che hai buona esperienza, provo a smontare il tutto con il cd all'interno o devo comportarmi diversamente?
il problema sembra sulla meccanica e non sull'ottica, sono un po' spiazzato
grazie
questa mattina accendo la Leona e sorpresa...il navi non va
fino a ieri era praticamente perfetto, ero quasi incredulo nel constatare i problemi di usura avuti da tanti
stamane odo vari rumori di trascinamento all'accensione
sul display, nei 20 minuti che mi separano dal lavoro, si sono alternati più volte i messaggi "avvio sistema di navigazione" e "errore lettura cd - controllare cd"
parcheggiata l'auto, spengo l'ics e provo ad estrarre il cd
risultato: forti rumori di slittamento forzato, ma il cd non viene fuori
cosa mi consigliate?
MimmoBt, tu che hai buona esperienza, provo a smontare il tutto con il cd all'interno o devo comportarmi diversamente?
il problema sembra sulla meccanica e non sull'ottica, sono un po' spiazzato
grazie
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Eccone un altro....mi spiace per te ccmela,caspita si fa prima a contare quelli che han problemi che quelli che non ne hanno,cmq anche il mio ha esalato l'ultimo respiro di colpo,fino ad un secondo prima tutto a perfezione.
sono riuscito ad estrarre il CD...ma credo che la meccanica sia a fine carriera
sinceramente però vorrei provare a rigenerare il tutto secondo la guida di Mimmo, salvo sostituzione ottica
ci provo, se non riesco proverò a contattare la ditta specializzata di Torino
che paradiso Torino per le auto...si trova di tutto!
sinceramente però vorrei provare a rigenerare il tutto secondo la guida di Mimmo, salvo sostituzione ottica
ci provo, se non riesco proverò a contattare la ditta specializzata di Torino
che paradiso Torino per le auto...si trova di tutto!
Carmine
-
ciao
x ccmela
mi spiace ma tutto lascia pensare che l'ottica si sia rotta e quindi non vede il CD.
Leggi qui.
x ccmela
mi spiace ma tutto lascia pensare che l'ottica si sia rotta e quindi non vede il CD.
Leggi qui.
ringrazio
proverò fin dove arrivo, cercando di evitare ulteriori danni
proverò fin dove arrivo, cercando di evitare ulteriori danni
Carmine
-
ciao
proverò ....
ehy, calma, provare non esiste. O lo sai fare o lascia perdere.
Se non sei abituato ad operare con componenti meccanici/elettronici è meglio che tieni le mani a posto.
Rivolgiti ad un buon elettrotecnico.
proverò ....
ehy, calma, provare non esiste. O lo sai fare o lascia perdere.
Se non sei abituato ad operare con componenti meccanici/elettronici è meglio che tieni le mani a posto.
Rivolgiti ad un buon elettrotecnico.