Ruggine Motore multijet !!!
Ruggine Motore multijet !!!
Ciao e tutti
oggi ho aperto per la prima volta il cofano della nuova musa e ho visto della Ruggine in alcune parti in basso del motore.
è una brutta giornata e non vedendoci chiaro spero di sbagliarmi ma appena sistema il tempo voglio farla vedere in officina
è possibile che sul motore di una auto di un anno ci sia della ruggine?
sono preoccupato...avete info?
saluti Marco
oggi ho aperto per la prima volta il cofano della nuova musa e ho visto della Ruggine in alcune parti in basso del motore.
è una brutta giornata e non vedendoci chiaro spero di sbagliarmi ma appena sistema il tempo voglio farla vedere in officina
è possibile che sul motore di una auto di un anno ci sia della ruggine?
sono preoccupato...avete info?
saluti Marco
Re: Ruggine Motore multijet !!!
Ciao Pach!
Anche il motore della mia lancia delta (1.6 jet) presenta della ruggine. Il problema mi sta preoccupando, perché la ruggine è presente proprio sulla parete del motore (non sulle componenti) ed è così intensa che sta iniziando a sfogliarsi.
E' la stessa cosa che hai notato tu?
Ciao!
Anche il motore della mia lancia delta (1.6 jet) presenta della ruggine. Il problema mi sta preoccupando, perché la ruggine è presente proprio sulla parete del motore (non sulle componenti) ed è così intensa che sta iniziando a sfogliarsi.
E' la stessa cosa che hai notato tu?
Ciao!
-
il basamento è in alluminio, non fa ruggine!!!!!!! al massimo fa ossido ma il colore non è ruggine.
Anche a me pare strano infatti, comunque sembra proprio la parete del motore!
Se ti va, nella sezione Lancia Delta di questo forum, al post "Help: ruggine motore delta 1.6 mjet" (uno dei primi) ho allegato delle foto: gradirei un tuo parere!
Grazie!
Se ti va, nella sezione Lancia Delta di questo forum, al post "Help: ruggine motore delta 1.6 mjet" (uno dei primi) ho allegato delle foto: gradirei un tuo parere!
Grazie!
-
ho visto le foto, ma la zona è troppo alta per essere interessata al bagnato. in quella zona può capitare di formarsi zone di umido oleoso, dato dal passaggio aria-carburante,visto che è vicino al filtro aria, ma ruggine proprio no. mi informerò meglio.
Ok, aspetto tue notizie allora! Grazie!
-
ho intanto guardato la mia. a me sembra ruggine, il colettore, che è fatto di materiale ferroso, che lavorando ad altissime temperature fa sembrare il ferro arruginito, come quello delle marmitte hai presente? non penso ci siano problemi.
Quindi anche la tua presenta la stessa ruggine sulla parete del motore come nel mio caso?
-
no sulla parete, ma sul colettore di scarico della marmitta che è montato sulla parete davanti al motore
Si, ma il problema non è il collettore ma il basamento!!