ammortizzatori anteriori
Re: ammortizzatori anteriori
ahhahahaha lo riconosceremo per strada!!!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
bhe, tanto da ridere non c'e dato che ho una delle biellette rumorose....grrrrrrr
-
qualche tempo fa ho sostituito gli ammortizzatori alla mia delta HPE tds, ho usato dei "morsetti" prestati da un meccanico,
concordo sulla pressione delle molle, ma credo che anche quelle della delta fossero dello stesso genere, era un carro armato in ferro pieno!
chiedevo di accorgimenti particolari o necessità di ponte o che,
piuttosto x gli ammortizzatori, sapresti/potresti indicartmi un tuo fornitore di provata fiducia ed il prezzo?
magari vedo se riesco a farmeli inviare col corriere in contrassegno ...
grazie mille x la cortesia
juseppe
concordo sulla pressione delle molle, ma credo che anche quelle della delta fossero dello stesso genere, era un carro armato in ferro pieno!
chiedevo di accorgimenti particolari o necessità di ponte o che,
piuttosto x gli ammortizzatori, sapresti/potresti indicartmi un tuo fornitore di provata fiducia ed il prezzo?
magari vedo se riesco a farmeli inviare col corriere in contrassegno ...
grazie mille x la cortesia
juseppe
-
mi sapete dire qualcosa degli AMMORTIZZATORI MONROE REFLEX?
il prezzo sembra buono rispetto a KYB?
il prezzo sembra buono rispetto a KYB?
ciao,
ti riporto la mia esperienza
con la SW 1.9jtd ho montato i Monroe Reflex (li trovi a 200 euro)
prodotto valido, comodissimi alle basse velocità, si irrigidiscono alle alte, in pratica il pubblicizzato doppio effetto c'è
quello che non mi è piaciuto è che alle velocità da statale (80/90km/h) l'auto è po' un troppo morbida (almeno per il mio standard)
in pratica l'irrigidimento avviene un po' tardi (per le mie sensazioni di guida), anche se sul misto l'impianto risponde bene
con la SW 2.4jtd ho montato i Kyb (costano 30 euro in più): sono leggermente più rigidi, ma molto validi e, non avendo il doppio effetto, mostrano sempre lo stesso comportamento, che alle velocità medie risulta migliore
tra le 2 marche io consiglio Kyb, a meno di non voler poter percorrere la strada suggerita di Warner, sulla cui competenza (e onestà) non c'è molto da aggiungere!
ti riporto la mia esperienza
con la SW 1.9jtd ho montato i Monroe Reflex (li trovi a 200 euro)
prodotto valido, comodissimi alle basse velocità, si irrigidiscono alle alte, in pratica il pubblicizzato doppio effetto c'è
quello che non mi è piaciuto è che alle velocità da statale (80/90km/h) l'auto è po' un troppo morbida (almeno per il mio standard)
in pratica l'irrigidimento avviene un po' tardi (per le mie sensazioni di guida), anche se sul misto l'impianto risponde bene
con la SW 2.4jtd ho montato i Kyb (costano 30 euro in più): sono leggermente più rigidi, ma molto validi e, non avendo il doppio effetto, mostrano sempre lo stesso comportamento, che alle velocità medie risulta migliore
tra le 2 marche io consiglio Kyb, a meno di non voler poter percorrere la strada suggerita di Warner, sulla cui competenza (e onestà) non c'è molto da aggiungere!
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
-
grazie dell'esperienza,
io sto in sardegna e non sprei dove trovare degli ammortizzatori rinforzati e ricondizionati .. attendo suggerimeti da Warner .. la è una spesa che non fai tutti gli anni per cui anche qualche € in più lo spendi volentieri se il prodotto lo merita
dopotutto c'è solo la mia pelle sulla macchinetta .. ed ho solo quella
j
io sto in sardegna e non sprei dove trovare degli ammortizzatori rinforzati e ricondizionati .. attendo suggerimeti da Warner .. la è una spesa che non fai tutti gli anni per cui anche qualche € in più lo spendi volentieri se il prodotto lo merita
dopotutto c'è solo la mia pelle sulla macchinetta .. ed ho solo quella
j
juseppe2.4 Scritto:
-------------------------------------------------------
> qualche tempo fa ho sostituito gli ammortizzatori
> alla mia delta HPE tds, ho usato dei "morsetti"
> prestati da un meccanico,
> concordo sulla pressione delle molle, ma credo
> che anche quelle della delta fossero dello stesso
> genere, era un carro armato in ferro pieno!
> chiedevo di accorgimenti particolari o necessità
> di ponte o che,
> piuttosto x gli ammortizzatori, sapresti/potresti
> indicartmi un tuo fornitore di provata fiducia ed
> il prezzo?
> magari vedo se riesco a farmeli inviare col
> corriere in contrassegno ...
> grazie mille x la cortesia
> juseppe
Quelle di Lybra sono molto piu' robuste fidati,prima che mi arrivasse la pressa in officina ho provato a toglierle con i morsetti,non si riesce nemmeno a comprimerle fidati.Come fornitore posso indirizzarti alla ditta Gribaudo s.nc. di Torino Piazza Montanari.
> qualche tempo fa ho sostituito gli ammortizzatori
> alla mia delta HPE tds, ho usato dei "morsetti"
> prestati da un meccanico,
> concordo sulla pressione delle molle, ma credo
> che anche quelle della delta fossero dello stesso
> genere, era un carro armato in ferro pieno!
> chiedevo di accorgimenti particolari o necessità
> di ponte o che,
> piuttosto x gli ammortizzatori, sapresti/potresti
> indicartmi un tuo fornitore di provata fiducia ed
> il prezzo?
> magari vedo se riesco a farmeli inviare col
> corriere in contrassegno ...
> grazie mille x la cortesia
> juseppe
Quelle di Lybra sono molto piu' robuste fidati,prima che mi arrivasse la pressa in officina ho provato a toglierle con i morsetti,non si riesce nemmeno a comprimerle fidati.Come fornitore posso indirizzarti alla ditta Gribaudo s.nc. di Torino Piazza Montanari.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
juseppe2.4 Scritto:
> grazie dell'esperienza,
> io sto in sardegna e non sprei dove trovare degli
> ammortizzatori rinforzati e ricondizionati ..
> attendo suggerimeti da Warner .. la è una spesa
> che non fai tutti gli anni per cui anche qualche
> € in più lo spendi volentieri se il prodotto lo
> merita
> dopotutto c'è solo la mia pelle sulla macchinetta
> .. ed ho solo quella
> j
Di nulla concordo sull'opinione di CCMELA riguardo ai reflex,e colgo l'occasione per ringraziarlo per la stima.(tu)
> grazie dell'esperienza,
> io sto in sardegna e non sprei dove trovare degli
> ammortizzatori rinforzati e ricondizionati ..
> attendo suggerimeti da Warner .. la è una spesa
> che non fai tutti gli anni per cui anche qualche
> € in più lo spendi volentieri se il prodotto lo
> merita
> dopotutto c'è solo la mia pelle sulla macchinetta
> .. ed ho solo quella
> j
Di nulla concordo sull'opinione di CCMELA riguardo ai reflex,e colgo l'occasione per ringraziarlo per la stima.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
allora mi devo organizzare x la pressa
grazie
grazie
juseppe2.4 Scritto:
> allora mi devo organizzare x la pressa
> grazie
Se sei in grado di smontarli tu dalla vettura conviene andare in un officina che ce l'abbia,magari paghi qualcosetta e te le fai montare da loro,meglio non correre rischi.
> allora mi devo organizzare x la pressa
> grazie
Se sei in grado di smontarli tu dalla vettura conviene andare in un officina che ce l'abbia,magari paghi qualcosetta e te le fai montare da loro,meglio non correre rischi.