Bluetooth su Emblema 2003

Mercatino
Gallery
pintos

Bluetooth su Emblema 2003

Messaggio da leggere da pintos »

Buongiorno,

qualcuno sa dirmi se sulla mia Emblema (maggio 2003), dotata di bi-connect con sim bis, viva voce + apparecchio telefonico, è applicabile il bluetooth?
Ho cercato in archivio, ma senza successo. Grazie a tutti.
Sabino

Re: Bluetooth su Emblema 2003

Messaggio da leggere da Sabino »

Credo di no. Almeno non direttamente.
Però hai due possibilità
1) montare un Parrot, soluzione che non ho gradito per il fatto che si collega direttamente all'amplificatore saltando il NIT
2) fare la saldatura sulla testina del lettore cassette es attaccarci quello che vuoi. Io ho seguito questa strada e ci ho collegato un ricevitore bluetooth. Ti assicuro che la qualità è più che buona, ci ascolto le canzoni dal telefono e a volte lo uso anche in vivavoce.

Ciao
Sabino
pintos

Messaggio da leggere da pintos »

Grazie Sabino.

Mi sembra di capire che, in questo modo, potrei continuare ad usare il NIT ed i relativi comandi. E' così? O mi sfugge qualcosa?
Grazie ancora e a ben rendere.
Sabino

Se ti riferisci alla soluzione 2 si.

Proprio ieri ho trovato questo ricevitore bluetooth ed ho intenzione di comprarlo Belkin.
Sembra faccia proprio al caso mio (2).
Inserendo nel cassetto lato passeggero l'alimentatore, che fa anche da carica batterie per il cellulare, inserendo l'ingresso nello spinotto che ho creato che si collega alla testina del registratore a cassette e facendo uscire il ricevitore bluetooth sul lato sinistro del NIT sarebbe perfetto.
Come entri in auto posizioni il telefono dove ti è più comodo, premi il bottone del ricevitore Belkin e questo si collega al telefono. Poi ascolti la musica, sfrutti il navigatore del telefono, chiami in vivavoce o altro, tutto ascoltando dalle casse dell'auto.
Ora più è performante il tuo telefono più funzioni hai a disposizione.

Ciao
Sabino
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

potresti documentare l'installazione con delle foto? sarebbe una soluzione interessante...
Sabino

Purtroppo ho acquistato il Belkin e non funziona, mi spiace dirlo ma crea una interferenza, si sente quasi solo fruscio.
Invece con il ricevitore bluetooth con innesto per auricolari funziona perfettamente.

Ho provato il Belkin su una opel con ingresso aux e funziona perfettamente, quindi credo sia un problema di segnale che non è compatibile. Ci vorrebbe un tecnico elettronico che ne capisce per spiegare il motivo.

Per le foto credo di aver pubblicato qualcosa in passato, se le ritrovo le posto, spero nei prossimi giorni.

Ciao
Sabino
Rispondi

Torna a “Thesis”