Domanda su maniglia portiera Flavia Coupè

Mercatino
Gallery
Vecchia guardia

Domanda su maniglia portiera Flavia Coupè

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Girovagando per internet ho visto delle foto di alcune flavie coupè non iniezione che hanno una maniglia di metallo in alto a destra, vicino al cruscotto per intenderci, sotto il deflettore della portiera lato guida.
La mia tale maniglia non c'è l'ha....
Manca oppure nelle versioni iniezione era stata abolita ?
La mia è del 9/66, nel caso doveva esserci devo mettermi alla ricerca di tale particolare.

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Francesco belloni

Re: Domanda su maniglia portiera Flavia Coupè

Messaggio da leggere da Francesco belloni »

Ciao,
La mia Flavia coupé del 66 (agosto) ce l'ha. È fatta a C ed ha due cernierine superiori che ne garantiscono il posizionamento verticale (a riposo) e la corretta presa quando viene afferrata dal guidatore per chiudere la portiera. sicuramente nel telaio interno porta dovrai avere due fori filetto (M5 o M6) distanti circa 120/150 mm.
Ciao
Francesco
Francesco
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Anche nella mia è presente, tale maniglia è posizionata solo sul lato di guida.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
belna

Messaggio da leggere da belna »

E' vero,
anche sulla mia che è di febbraio 1966 ed è ad iniezione, monta questa maniglia sul lato guida; lato passeggero ne porta un'altra diversa. Ho allegato due foto esplicative, di una coupè non mia del 1964, nelle quali sono visibili le due maniglie presenti su tutte le Flavia coupè.
Ciao
Allegati
portiera lato passeggero.jpg
portiera lato passeggero.jpg (160.18 KiB) Visto 382 volte
portiera lato guida.jpg
portiera lato guida.jpg (172.38 KiB) Visto 382 volte
Salvatore Sabatino
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Aggiungo che entrambe le portiere sono predisposte con i fori filettati, la maniglia è montata solo sul lato guida.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Ecco quindi ho conferma che nella mia manca...
Ora mi toccherà cercarla...che scatole !!
Se qualcuno sa dove trovarla mi faccia sapere
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”