qualcuno mi può aiutare?

Mercatino
Gallery
piero*83

qualcuno mi può aiutare?

Messaggio da leggere da piero*83 »

salve a tutti e da tantissimo tempo che ho modificato l'impianto stereo della mia lybra,solo che ho sempre avuto dei piccoli problemi di interferenze che non sono mai riuscito a risolvere. vale a dire a macchina in moto sento nelle casse un piccolo fischio che si associa al numero di giri del motore, la stessa cosa succede quando apro le portiere e di conseguenza si accendono le plafoniere......
ho controllato e ricontrollato tutto nei minimi dettagli, ma non ho risolto un bel niente,,,
qualcuno mi può dare un consiglio????
luka94

Re: qualcuno mi può aiutare?

Messaggio da leggere da luka94 »

sono le candele...dovrebbe isolarle, ha mai cambiato i cavi candele?
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Condivito,vi sono in commercio dei cavi candele schermati per ovviare all"incoveniente,aspettiamo come conseitudine altri autorevoli pareri dei colleghi esperti.:)o
MassimoLybra

Messaggio da leggere da MassimoLybra »

se hai montato degli aplificatori suplementari,provi a mpntare qualche massa cha va dall'mplificatore ad un punto della carrozeria,io risolsi cosi nella vecchia 145.

saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
luka94

maxxis 2 Scritto:
-------------------------------------------------------
&gt; Condivito,vi sono in commercio dei cavi candele
&gt; schermat
i per ovviare all&quot;incoveniente,aspettiamo
&gt; come conseitudine altri autorevoli pareri dei
&gt; colleghi esperti.:)o
basta nastrarli con del nastro isolante :D
dalemi

Messaggio da leggere da dalemi »

Ciao piero83, non sò se può esserti utile, ma tentare non ti costa nulla.
Avevo lo stesso problema con un'autoradio nella mia vecchia lancia delta, si sentiva un ronzio quando il motore era al minimo, e ho risolto avvolgendolo letterelmente parlando con della carta di alluminio quella usata per avvolgere alimenti.L'alluminio a quanto pare isola le apparecchiature dalle scariche elettriche, magari potresti usarlo per isolare i punti dove hai fatto le modifiche, o la radio stessa....prova.

Saluti Emilio.
piero*83

Messaggio da leggere da piero*83 »

ma la mia e una 1.9 jtd......????
luka94

il problema sussiste sia sui diesel che sui benzina
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ma la mia e una 1.9 jtd
infatti, le candele non c'entrano nulla
è il normale ronzio che arriva dall'alternatore, lo fa anche sulla mia, che non ha le candele :D
non so se a te lo fa ma alla mia c'è anche un secondo ronzio proporzionale alla velocità della ventola del clima

per risolvere il problema dovresti procurarti un filtro
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

osservo da profano che, quando si realizza un impianto audio artigianale in centri professionali, le prime attenzioni sono sempre rivolte a questo tipo di interferenze
personalmente ho visto gente del settore lavorare alacremente per disturbi generati da amplificatori aggiuntivi
ricordo (ma non ho competenze per spiegarvi) che operavano sulla batteria e a volte aggiungevano un cavo per scaricare a massa
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Rispondi

Torna a “Lybra”