Geometrie del turbo (VIXMI aiuto!!)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Apatampa

Geometrie del turbo (VIXMI aiuto!!)

Messaggio da leggere da Apatampa »

Il mio problema con la phedra è la classica dicitura Avaria sistema antinquinamento. Ho letto e riletto forum e consigli per tale errore, e diverse sono le soluzioni proposte anche all’interno di viva-lancia.com.
Andiamo ad esclusione: Sistema FAP… non può essere perché il vecchio proprietario aveva da poco ripristinato il tutto presso un centro lancia.
Resta la valvola swirf e la valvola overboost.
Controllando gli errori segnati, rileva appunto un errore alla overboost, ha provato con un’altra, ma nulla da fare, l’errore si ripresenta e puntualmente si accende la spia dell’avaria quando faccio dei tratti lunghi, in città (con accendi e spegni continui), non segnala nulla.
Il meccanico mi ha detto che il probabile problema è sul turbo, e che adesso si deve procurare lo schema delle geometrie per stabilire e controllare le giuste pressioni.
Siccome stiamo parlando di un turbo, quindi spese folli, chiedo davvero aiuto a chi possa capirne di più. Cosa sai suggerirmi??

Phedra 2.2 jtd
Mod. Emblema
Anno 2002
Km. 153.000
micio

Re: Geometrie del turbo (VIXMI aiuto!!)

Messaggio da leggere da micio »

Cambia la swirl , costa una trentina di euro , anche se non fosse quella la cifra nnon è folle .

quasi sicuramente è quella ....
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Riguardo al turbo ti voglio tranquillizzare.
Certamente se pensi di rimediare con un ricambio nuovo la spesa è notevole.
Però se cerchi sul web troverai prodotti revisionati o di rotazione a prezzi ragionevoli.
Ci sono dei siti, ad esempio, che propongono solo determinati componenti come i turbo appunto e se l'azienda non ne ha di pronti da darti revisionano direttamente il tuo.
Appena troverò qualche riferimento lo posterò ma nel frattempo puoi cercare.
Qualcosa trovi certamente.
E' solo questione di volontà
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Apatampa

Messaggio da leggere da Apatampa »

Sto seguendo il tuo consiglio, mi sapresti dire con urgenza dove si trova nel motore questa valvola?
Riesci mica con una foto ad indicarmela?
La mia phedra è anno 2.2 diesel Emblema
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”