Incertezza a freddo8-)
-
Incertezza a freddo8-)
Ciao ragazzi.
La mia Lybra ultimamente, risulta estremamente pigra in partenza quando è fredda.
Addirittura si spegne, e se riaccendendo accelero, si sente talvolta qualche detonazione. Si sente proprio che il motore fa fatica a girare.
Ho dato la colpa al clima, ma anche se spengo tutto (luci, clima, ecc..) devo aspettare qualche minuto
di marcia (ai 40 Km-h circa) prima che vada normalmente.:X
Il tagliando l'ho appena fatto anche con le candele nuove, secondo voi cosa può essere?
Grazie in anticipo.
La mia Lybra ultimamente, risulta estremamente pigra in partenza quando è fredda.
Addirittura si spegne, e se riaccendendo accelero, si sente talvolta qualche detonazione. Si sente proprio che il motore fa fatica a girare.
Ho dato la colpa al clima, ma anche se spengo tutto (luci, clima, ecc..) devo aspettare qualche minuto
di marcia (ai 40 Km-h circa) prima che vada normalmente.:X
Il tagliando l'ho appena fatto anche con le candele nuove, secondo voi cosa può essere?
Grazie in anticipo.
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Re: Incertezza a freddo8-)
Ma cosa intendi per detonazioni?e' alimentata a gpl?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao warner. No è alimentata a metano, ma quando fa così è sempre a benza perchè da fredda
ci vuole qualche minuto prima che passi a metano. Il problema in sostanza riguarda
l' alimentazione a benza..o almeno credo..
ci vuole qualche minuto prima che passi a metano. Il problema in sostanza riguarda
l' alimentazione a benza..o almeno credo..
Sonda lambda verificata se funziona correttamente?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
No...immagino che ci sia da attaccare la diagnosi...
Si esatto,conviene verificare in diagnosi i parametri della sonda,facilmente lavora male a freddo.
-
Un capofficina fiat mio amico mi ha detto che è la pompa della benza che sta per partire...dato che la uso poco a benza ma la pompa
funziona sempre, dopo un po tende ad usurarsi. Infatti quando parto a benzina è come se arrivasse poco carburante e brucia male (da qui le detonazioni) Devo cambiare la pompa e poi metto un relè che funziona al contrario così
quando vado a metano la pompa si stacca:D e gli allungo la vita..
Questo sistema la fiat lo mette di serie sulle macchine a metano.
funziona sempre, dopo un po tende ad usurarsi. Infatti quando parto a benzina è come se arrivasse poco carburante e brucia male (da qui le detonazioni) Devo cambiare la pompa e poi metto un relè che funziona al contrario così
quando vado a metano la pompa si stacca:D e gli allungo la vita..
Questo sistema la fiat lo mette di serie sulle macchine a metano.
Si,vero la pompa bz e' un classico per chi va a gpl-metano.Una volta ne vidi incendiare una su una marea dopo che il cliente era rimasto senza benzina viaggio a lungo a gas...per poco non arrostisce la macchina...