BASTA !!!! DOMANI METTO MANO AL CRUSCOTTO !!!!

Mercatino
Gallery
Ciffino

Re: BASTA !!!! DOMANI METTO MANO AL CRUSCOTTO !!!!

Messaggio da leggere da Ciffino »

...FATTO !!

Smontato tutto, lavato tutto per bene, rimontato il tuner centrale e domani concludo il rimontaggio (speriamo non mi avanzino viti)

a parte le mie mani che sembrano 2 campi di battaglia.... ma come cavolo è stato montato in origine il tuner centrale che ha quel tubo del clima che porta alla bocchetta posteriore avvitato con quelle 2 viti assurde ???? Sicuramente viene montato prima il tubo al tuner ma non sono riuscito a capire come abbiamo fatto poi a inserire il tuner+tubo nella giusta posizione. Anche togliendo la leva del cambio non vedo come sia possibile. Mah.....
Sono riuscito a riavvitarle entrambe (ci vuole un giusto mix di porconi, fortuna, imprecazioni, tagli, fatica, mal di schiena ..........) Ma precisino quale sono se non le avessi rimesse non sarei stato soddisfatto.

Quindi leggo che ho risparmiato 85€..... Bene..... ma forse, se dovessi rifarlo ci penserei. Suggerisco per chi si vuole cimentare nell'opera di dotarsi di una chiave Torx a 90° (tanto per intenderci come le chiavi a brugola), sapone da bucato (secondo mè funziona meglio dello chanteclair) spazzola di plastica e tanta, tanta, ma proprio tanta buona volontà.

Preventivate un giorno e mezzo se volete fare le cose bene. Però adesso è tutta un'altra cosa, già godo al pensiero di non avere più l'incomodo inquilino appiccicoso e i miei pantaloni già ringraziano !!!!

La prossima cosa saranno i tasti clima, siccome sono poco rovinati, incollo i pezzetti che tendono a staccarsi con un filo di cianoacrilica (attak) poi ritocco con la china nera i simboli poi preparo un pò di epossidica bicomponente da 5 minuti e gliela spalmo sopra, dorebbe ricreare una spessa pellicola uniforme trasparente. Vi farò sapere.

Ciao
Umberto
lybralberto

Re: BASTA !!!! DOMANI METTO MANO AL CRUSCOTTO !!!!

Messaggio da leggere da lybralberto »

Grande!:)-D
Anch'io ho notato che per fare un lavoro fatto bene ci vuole il suo tempo...però poi che soddisfazione:D
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Rispondi

Torna a “Lybra”