ACQUISTO LANCIA PHEDRA 2.0 EMBLEMA immatricolata3 0/03/07

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
samuele74

Re: Presentazione ACQUISTO LANCIA PHEDRA 2.0 EMBLEMA immatricolata3 0/03/07

Unread post by samuele74 »

Ciaoooo ben arrivato in questa piazza... qui troverai persone davvero speciali e sempre disponibili... ciaoooo
Samuele MB
Phedra beige Modigliani
anno 2003 km 130.000
alcantara blu....ed un arbre magique :-)
birrabba

Unread post by birrabba »

l'arbre magique a quale gusto è?????
portos

Re: ACQUISTO LANCIA PHEDRA 2.0 EMBLEMA immatricolata3 0/03/07

Unread post by portos »

Ciao benarrivato:)-D
Aspetto di assaggiare la tua birra:D

Per la garanzia, penso che se tu non hai firmato
per averla di un'anno, sia due anni per legge.
birrabba

Unread post by birrabba »

ottimo non sapevo...... ma cosa copre.... ????B)
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Ciao e benarrivato!
Nel giro di prova hai notato problemi? Il cambio e la frizione apparivano in ordine?
Se non ricordo male, alla versione 136 Hp ci sono stati alcuni probleni a volano e frizione, non sempre riconosciuti in garanzia neppure da Lancia.

Cerchero' la tua birra in Emilia: son curioso. :)

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
portos

Unread post by portos »

birrabba Scritto:
-------------------------------------------------------
> ottimo non sapevo...... ma cosa copre.... ????B)

Non saprei, penso sia come se la comprassi nuova, ma aspettiamo gli azzeccagarbugli della piazza;)
fiesta07

Unread post by fiesta07 »

ciao e ben arrivato
salvaroma

Unread post by salvaroma »

lo so che è minuscola ma...sei tu, danilo?8-)
Attachments
_mg_2435_min.jpg
_mg_2435_min.jpg (4.56 KiB) Viewed 268 times
Salvaroma

Image
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Ciao Danilo, benvenuto!
Anche io ho una Phedra come la tua e ci ho già percorso più di 7000Km da marzo, quando l'acquistai da un circuito di vetture post NLT.
Adesso sono arrivato a 131K.
Gironzolando per il forum ti farai senz'altro un'idea dei difettucci ricorrenti su questo modello.
Tuttavia considera bene che sono nella gran parte comuni a molte altre vetture recenti.
Diciamo che quelli più temuti sono nell'ordine:
Livello cerina e filtro antiparticolato intasato ( in quelle dalla nostra serie la sostituzione di liquido e filtro è previsto a 200K ma dipende anche da come è stata condotta la macchina, se sopratutto in città o in autostrada (questa è una vettura non proprio indicata per l'uso cittadino);
Cinghia di distribuzione ( in quelle della nostra serie è prevista la sostituzione a 180K o dopo 10 anni);
Frizione e volano bimassa.
Poi c'è nè qualcuno meno importante ma specifico del modello come ad esempio i tappini dei lavafari che a volte saltano perchè interferiscono con il paraurti.
Oppure problemi al lettore della radio che consente la visione delle mappe sul navigatore o ancora difficoltà per la sostituzione delle lampadine dei fari per via del fatto che è necessario smontare tutto il paraurti anteriore.
Ma come dicevo sono problemi da considerare nella media.
Conoscendoli sai automaticamente come affrontarli.
Certo se tu sei un tipo che cura la macchina quasi non te ne accorgerai se invece sei un tipo più pratico e meno ineressato ai motori allora dovrai essere disposto ad accettare qualche contrattempo.
Se hai il libretto uso e manutenzione dovresti avere anche i timbri e le date dei tagliandi fatti (con le percorrenze) che ad occhio e croce dovrebbero essere 2 o 3.
Se non lo hai allora il discorso cambia perchè il dubbio sui Km può essere legittimo per cui sarebbe cosa buona che prima di ritirarla tu facessi un salto da un ricambista o concessionario F/L (adesso non ricordo se l'hai comprata proprio da F/L) e facessi controllare il kilometraggio semplicemtne fornendo il numero di targa perchè i tagliandi restano registrati.
Potresti anche telefonare al numero verde Lancia e loro dovrebbero essere in grado di darti molte indicazioni utili. Poi da loro potresti anche aggiornare l'anagrafica.
Per la garanzia la legge comunitaria parla effettivamente di due anni anche per le auto usate ma in pratica non esistono rivenditori che si accollino questo rischio e al massimo puoi trovare delle gatranzia polizze che a pagamento coprono il secondo anno.
Comunque il primo anno hai detto che lo hai in garanzia. Anche qui devi capire bene se tutti gli organi meccanici sono coperti o meno.
Di solito quelli soggetti a consumo tipo la frizione e il volano, la distribuzione e i freni non lo sono però ci sono delle eccezioni.
Io ad esempio ho una garanzia che mi copre tutto. Quindi è meglio informarsi prima ed eventualmente contrattare sulle condizioni (giocando sul discorso che certe cose ti sono state tenute nascoste o più diplomaticamente non ti hanno informato su alcuni dettagli).
Ti consiglio comunque uno studio attento del manuale di uso e manutenzione e se malauguratamente non dovessi averlo chiama il numero verde e, dopo che hai spiegato che tu sei il nuovo proprietario, chiedi di averne uno coerente con il mese di immatricolazione della tua.
Io l'ho chiesto (perchè nella mia ce n'era uno di una serie precedente) e me lo hanno mandato, gratis!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ciao e benvenuto, se ritiri l'auto in tempo e vuoi fare qualche km per conoscerci tra qualche giorno ci raduniamo vicino a Pontremoli.
Benvenuto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”