spia hill holder +esp

Mercatino
Gallery
dieghino76

spia hill holder +esp

Messaggio da leggere da dieghino76 »

Qualche volta quando accendo l'auto il dislay dice:
hill holder ed esp non disponibile. consultare il libretto di istruzioni. a qualcuno è capitato?. poi spengo e tutto torna ok.
dylandog

Re: spia hill holder +esp

Messaggio da leggere da dylandog »

A ME CAPITAVA QUANDO AVEVO PASTICCHE FRENI USURATE....

CAMBIATE TUTTO OK.

ANCHE SE NON è DA ESCLUDERE BATTERIA QUASI SCARICA
dieghino76

pasticche o tamburi posteriori? perchè ho 70000km e le pasticche davanti sono nuove mentre i tamburi posteriori non li ho mai cambiati.
dylandog

Messaggio da leggere da dylandog »

A ME SUCCEDEVA DA QUANDO HO PRESO L'AUTO .... OGNI FRENATA BRUSCA SI ACCENDEVA SPIA... E POI DOPO 5 MIN SI SPEGNEVA.

AL PRIMO TAGLIANDO A 7.000 KM IN OFFICINA MI AVEVANO DETTO CHE IL PROBLEMA ERA DOVUTO AL ROVINAMENTO DELLE PASTICCHE( IN QUESTO CASO ME LE HANNO DATE SCRAUSE IN CASA MADRE)..... NON SO SE ERA VERO O NO.... FATTO STA CHE FINO AD OGGI 33.000 KM NN SI è PIU ACCESA.
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Vero tutto.
Normalmente l'apparizione dei messaggi di "AVARIA HILL-HOLDER" ed "AVARIA ESP" più o meno assieme viene data in seguito all'usura dei pattini (pastiglie) dei freni anteriori.
Purtroppo si devono montare pattini con il cavetto del sensore di segnalazione d'usura che poi viene tranciato ed eliminato perchè non hanno messo alcuna segnalazione a cruscotto. Roba da matti ma è così!!!!!!! Le vecchie Thema, Delta ed Y10 avevano la spia di segnalazione usura e la Musa... NO!!!!!! E per aggiungerne un'altra, i pattini con segnalatore costano di più di quelli senza ma solitamente le Officine montano quelli con segnalatore in quanto vengono indicati come ricambio giusto.
dieghino76

ma come fa la centralina a capire che i pattini sono usurati se no è collegata nessun sensore?
Rispondi

Torna a “Musa”