Salve amici thesisti
chiedo aiuto e confido nella vostra esperienza per risolvere un paio di cose: la prima è la maniglia della portiera lato guidatore anteriore che ha smesso di funzionare elettricamente. Schiacciano il pulsante dall' esterno si sente solo un piccolo rumore elletrico ma la portiera non si apre. come potrei fare devo andare dall' ellettrauto o posso tentare di fare qualche operazione? Seconda domanda: è da un pò di tempo che soprattutto in seconda, a regime, la macchina ha come dei vuoti se tento di fare delle risprese piuttosto veloci. noto anche una certa fumosità e mi sembra siano anche aumentati i consumi. Qualcuno di voi ha avuto un simile problema? Grazie in anticipo e buone vacanze a tutti
Problemini vari
Re: Problemini vari
Per il problema motore, la prima cosa da verificare e la Valvola EGR, prova a pulirla
-
A e' successo lo stesso per la portiera. Identico a come hai spiegato.. Smontai tutto ma nulla non trovai il problema. Poi dopo qualche mese riprese a funzionare da sola.. bo.. Prova a pulire un po quei contatti arrivandoci dall'interno della portiera. Saluti..
2° problema: quoto Fabrizio, valvola EGR.
1° problema: motorino all'interno della maniglia. Se hai manualità, smonta tutta la serratura, stacca la parte motorizzata, aprila e togli in piccolo motorino elettrico, aprilo e pulisci per bene spazzole rotore e statore. Rimonta tutto pulendo i piccoli ingranaggi in plastica e la vite senza fine all'interno della serratura elettrica ed assembla il tutto di nuovo, per finire rimonta la serratura all'interno della portiera.
lo sò che non è proprio facile, infatti ti ho voluto fare solo un sunto di tutta la lunga e complessa operazione, per cui se trovi un'altra serratura a poco prezzo ti consiglio di sostituirla.
Personalmente così ho ripristinato la vecchia serratura che ora funziona alla perfezione, ma se mi dovesse ricapitare sicuramente opterei per la sostituzione.
1° problema: motorino all'interno della maniglia. Se hai manualità, smonta tutta la serratura, stacca la parte motorizzata, aprila e togli in piccolo motorino elettrico, aprilo e pulisci per bene spazzole rotore e statore. Rimonta tutto pulendo i piccoli ingranaggi in plastica e la vite senza fine all'interno della serratura elettrica ed assembla il tutto di nuovo, per finire rimonta la serratura all'interno della portiera.

Personalmente così ho ripristinato la vecchia serratura che ora funziona alla perfezione, ma se mi dovesse ricapitare sicuramente opterei per la sostituzione.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
grazie per le risposte siete gentilissimi come sempre!cercherò di far pulire la valvola egr mentre per la portiera credo sia un'operazione un po troppo complicata per la mia conoscenza...mi tocca andare dall'elettrauto a sto punto...grazie mille ancora per le risposte
-
salve, anche io ho lostesso problema. Sapete dirmi di più. Grazie