Ciao ragazzi e buona estate. Vorrei una mano se possibile.
Ieri nell aprire la portiera lato guida per scendere dall' auto, ho sentito un leggero scatto all' interno della miniglia. La portiera si apre tranquillamente ma la leva interna si apre verso l' esterno ad ogni variazione di traiettoria. Credo sia rotta la molla di ritegno. Sapete come cambiarla,o devo sostituire tutta la maniglia?
Grazie. Se non sono stato chiaro, posto delle foto!!!
Aiuto maniglia interna
Re: Aiuto maniglia interna
io l'ho cambiata......
Ciao! Mi è successo lo stesso e mio padre che se ne intende di macchine ha smontato la portiera, ha smanettato un pò e ha rimessso a posto il tutto. Quindi io ti consiglierei: se te ne intendi almeno un pochino, smonta da solo la portiera e tenta di capire il guasto, magari con qualche lavoretto artigianale la fai tornare come nuova. Purtroppo non saprei dirti cosa abbia fatto mio padre, mi dispiace.
P.S. Se per caso hai attivo il blocco delle portiere oltre i 20 km/h quando ti fermi e vuoi scendere sblocca prima le portiere con il tasto del lucchetto aperto. Da quello che ho notato nella portiera del nostro gioiello di famiglia la maniglia della porta del guidatore fa fatica ad aprire la porta se inserito il blocco (>20 km/h).
P.S. Se per caso hai attivo il blocco delle portiere oltre i 20 km/h quando ti fermi e vuoi scendere sblocca prima le portiere con il tasto del lucchetto aperto. Da quello che ho notato nella portiera del nostro gioiello di famiglia la maniglia della porta del guidatore fa fatica ad aprire la porta se inserito il blocco (>20 km/h).
Io una volta ho aperto la portiera dall'interno lato guida senza aver sbloccato le porte dopo averle bloccate a macchina ferma per non far uscire mio figlio di 5 anni, risultato ho sentito un crack e successivamente aprivo la portiera dall'esterno. Con un pò di pazienza ho smontato il pannello e ho constatato che si era rotto il supporto in plastica che tiene il cavo di apertura, con una saldatura di plastica ed una fascetta a strappo ho risolto il problema, e non si è mai più presentato.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004