Costi verniciatura

Mercatino
Gallery
sandrobus

Costi verniciatura

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ciao a tutti, era da qualche tempo che volevo rimettere a nuovo i paraurti della mia Centenario, in particolare quello anteriore tutto punteggiato e il cofano anteriore,che essendo Nero Donatello si nota ogni più piccola escoriazione; Si sa questo è l'inevitabile conseguenza di lunghe "Galoppate" autostradali, talvolta ben oltre i limiti consentiti. Venendo al punto, mi sono fatto fare un preventivo da un carrozziere che conosco qui a Trieste: Verniciatura di entrambi i paraurti e verniciatura cofano anteriore con sfumatura di entrambi i parafanghi anteriori (per non far vedere differenze di colore) 1200/1300 euro. Oggi per lo stesso identico lavoro, la concessionaria Lancia di Latisana, dove avevo acquistato la Thesis un anno fa, mi ha fatto un preventivo di 850 euro, con vernice originale e in garanzia totale, con 2 giorni di fermo macchina. Ovviamente ho accettato subito e preso appuntamento per il 29 di agosto (prima non potevano per ferie del personale).
Mi ha stupito l'enorme differenza di costo a favore della concessionaria, di solito è sempre il contrario.
conetta paolo

Re: Costi verniciatura

Messaggio da leggere da conetta paolo »

Qui da a caserta con 1300 euro la si vernicia tutta originale...
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

::o ::o ::o
Con la bomboletta spray? :D
sandrobus

Paolo, che dire, beati voi, da noi per verniciare completamente un auto partiamo da 2.000 euro, ma si arriva facilmente oltre 3.000, dipende quanta roba smontano o se ci passano solo il nastro attorno. Ciao Sandro
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

A me hanno chiesto 1500 euro per farla tutta, e l'amico carrozziere (non carrozziere amico ;) ) mi ha detto anche che si potrebbe fare pure per 800 euro, spiegandomi però che la lavorazione del supporto è tutt'altra cosa e che il mascheramento viene fatto con particolari accorgimenti in modo che la vernice passi sotto le guarnizioni e tutti gli elementi senza smontare quasi nulla (molto importante) con la garanzia che nessuno potrebbe notare la differenza con l'originale.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Saluti a tutti, è arrivato finalmente il gran giorno: Come vi avevo accennato, oggi porto la mia Centenario alla concessionaria Lancia di Latisana per far verniciare il cofano, sfumare i parafanghi e entrambi i paraurti. A detta del titolare (Dott. Corrado) mi faranno un lavoro perfetto, la mia Thesis sarà come nuova. Forse, a detta di qualcuno, i modesti danni alla vernice non giustificavano una verniciatura completa, ma sono estremamente pignolo, e quelle piccole escoriazioni mi irritavano, specialmente quando la tiravo a lucido, poi si sa. una macchina del genere è bella quando è perfetta.
Spero solo che non me la restituiscano tutta impolverata,in particolare l'interno.
Nel frattempo la Ver. Car. (Castelfranco Veneto) mi sta rigenerando i cerchi con relativa Diamantatura (Erano leggermente graffiati sui bordi), Avendo 5 cerchi li sto spedendo uno alla volta per non restare appiedato, Il primo arrivato è già montato è veramente perfetto, ora spedito in settimana dovrebbe arrivare il secondo http://www.youtube.com/watch?v=ehpKOXXjfP8 è un Azienda Seria e onesta, la consiglio caldamente, il titolare sig. Franco lavora con passione evidente e non lesina spiegazioni di lavorazione, ho visitato l'azienda è mi ha veramente colpito la meticolosità. Ciao Sandro
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Sandro....
bel video, si vede che sono specializzati !
Potresti dirci il costo per rigenerare i cerchi ?
Ciao e in bocca al lupo.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Ciao Pietroh, il costo della rigenerazione completa, quindi sabbiatura,cromazione trasparente,applicazione fondo a polvere e successiva verniciatura,è di 35 euro. Poi se vuoi anche la diamantatura (Che consiglio vivamente) ci vogliono altri 50 euro. Ovviamente il costo è riferito a singolo cerchio e senza eventuali raddrizzature, per le quali si concorda con il titolare in base alla gravita del ripristino. Se i cerchi sono dritti (come nel mio caso) siamo sui 95 euro cad. + eventale spedizione a domicilio con servizio pacco posta celere 3 (10,90 euro sino a 30 Kg). Dimenticavo, dopo la diamantatura ci applicano anche una vernice trasparente protettiva. Ciao
sandrobus

Stasera ho ritirato la mia Centenario, mi hanno verniciato il cofano, entrambi i paraurti e sfumato i parafanghi con lucidatura delle fiancate complete. Sembra nuova, nonostante il delicatissimo Nero Donatello non si vede nessuna differenza di colore. Sono stati bravi è meticolosi, anche se mi hanno fatto aspettare più del previsto. Parlando e emerso che oltre ai fari anteriori hanno tolto anche i fanali posteriori per permettere lo stacco del paraurti posteriore (C'è una vite per lato sotto ogni fanale). A essere super pignoli, ho trovato dei graffietti sulla mascherina cromata del cofano, ma solo stasera in garage, comunque poca cosa, probabilmente basterà lucidare. Ho ottenuto, inoltre, un'ulteriore sconticino di 50 euro: quindi prezzo finale 800 euro. Mi ritengo soddisfatto, domani di buon mattino mi metterò a pulirla perbene, ci sono impronte digitali dappertutto, vetri compresi, era inevitabile. ciao a tutti
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Il paraurti posteriore si smonta senza togliere i fanali posteriori.
L'ho effettuato su due Thesis diverse.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Rispondi

Torna a “Thesis”