4^ Rally 12 Ore il Ciocco 20 e 21 agosto 2011 (LU)

BiancoHF

4^ Rally 12 Ore il Ciocco 20 e 21 agosto 2011 (LU)

Messaggio da leggere da BiancoHF »

E siamo arrivati anche quest' anno sulle strade della Garfagnana, terra di motori e di una certa importanza rallystica in quanto sui monti intorno a Barga si continua a correre dal lontano 1976 il Rally del Ciocco, un' importante tappa del campionato CIR.
Proprio su queste strade hanno corso ed hanno vinto le vetture e gli equipaggi più famosi nel panorama rallystico come Tony CARELLO - Arnaldo BERNACCHINI, Adartico VUDAFIERI - Claudio SALVADOR entrambi su Lancia Stratos HF, Attilio BETTEGA - Maurizio PERISSINOT su Fiat 131 Abarth, Antonio TOGNANA - Massimo DE ANTONI su Ferrari 308 GTB, Gian Franco CUNICO - Pier Angelo SCALVINI su Lancia Rally 037 e via dicendo.

Nei giorni 20 e 21 agosto 2011 si correrò la 4^ edizione del 12 Ore il ciocco, valido per la serie IRIS, per la 6^ zone e per il campionato toscano. Ovviamente oltre alle vetture moderne si posso iscrivere anche le vetture storiche.
Il vantaggio di questa tipologia di rally, che consiste in 4 P.S. sul solito percorso (è proprio questo il bello: dopo la 1^ e 2^ tappa gli equipaggi ci prendono la mano e vi lascio immaginare i numeri ).
Le P.S. sono tutte su asfalto, una strada molto divertente e tutta da guidare che parte da Barga ed arriva al paesino di Renaio. Ecco il link di un cameracar che vi mostra alla perfezione la PS: http://www.youtube.com/watch?v=9RZ0neLJymQ

Tutte le informazioni (programma, tabbela tempi e distanze, cartina, moduli iscrizione) si possono trovare al seguente link: http://www.cioccorally.it/eventi/2011/4 ... index.html

Spero di avervi fatto cosa gradita segnalarvi questa manifestazione rallystica.
In caso di aggiornamenti, vi terrò informati.

A presto
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!
Parola di Gianluca.
BiancoHF

Re: 4^ Rally 12 Ore il Ciocco 2011 (LU)

Messaggio da leggere da BiancoHF »

Ricordo agli interessati che le iscrizioni chiudono il giorno 15 Agosto.
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!
Parola di Gianluca.
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”