Lettore CD

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Andrea_Super_Ph

Lettore CD

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Buonasera a tutti...
Una domanda: perché se inserisco un CD musicale direttamente nel lettore radio (RT3 o RT4) e non nel caricatore CD l'apparecchio non lo riconosce? Il CD contiene musica MP3....forse il problema é che ho usato un CD RW o l'apparecchio accetta solo il CD delle mappe del navigatore?

PS: anche il caricatore CD non lo riconosce :S

Altra domanda: come faccio a sapere se la mia Ph ha un Rt3 o Rt4?

Grazie e ciao a tutti ;)

Andrea
Ph Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136 Ph
Grigio Bernini
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Apatampa

Re: Lettore CD

Messaggio da leggere da Apatampa »

...perchè, ne il lettore RT3 ne il lettore "caricatore", sono fatti per ascoltare gli MP3. La soluzione è far modificare l'RT3 per la lettura MP3, cosa non fattibile per il caricatore che rimane (purtroppo!) così.
Te lo dico per certo, in quanto proprio questa mattina ho contattato il centro TWS di Torino, che mi hanno gentilmente spiegato le cose. La modifica si può fare per la sola radio.

...per la seconda domanda,

se le mappe sono su CD è un RT3, se sono su HD è un RT4 (così ricordo...).

Ti saluto e spero di essere stato chiaro...
Cristian_1969

Messaggio da leggere da Cristian_1969 »

Gli MP3 si possono tranquillamente leggere con l'RT3: se la vettura ha la strumentazione verde basta aggiornare il firmware fino all'ultima versione consentita se invece la strumentazione è ambra il lettore legge tranquillamente i files....c'è anche impresso fisicamente sull'RT (mp3 sopra il CD per RT3 e mp3 hdd su RT4.
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Andrea_Super_Ph

Grazie Apatampa e Cristian. Intanto ho appurato che ho un Rt3 (le mappe sono su cd). Ho la strumentazione ambra quindi non dovrei avere problemi a leggere file Mp3... Ma non funziona. Forse perche' sto usando dei CD riscrivibili? Praticamente se ho inserito un Cd nell'Rt3 se premo "source" mi passa da radio a caricatore cd senza considerare il disco inserito nell'Rt3...boh???
Ciaooo
Andrea (LU)
Lancia Y DoDo anno 2002
Apatampa

Messaggio da leggere da Apatampa »

...ma quando inserisci un CD con musica in formato mp3, sul display apparte la scritta in piccolo "MP3" in alto/centrale??
...puoi comunque sempre fare la prova a ri-masterizzare musica su un supporto diverso e non riscrivibile, io ad esempio non uso mai i riscrivibili, ma i normali cd e gli chiudo la sessione, così sono sicuro.
Allegati
aloha.jpeg
aloha.jpeg (4.62 KiB) Visto 325 volte
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Il lettore dell'RT3 e' alquanto schizzinoso: a volte aiuta ridurre la velocita' di masterizzazione (anche a soli 2X) . Io uso i riscrivibili: con i verbatim non mi ha dato problemi.
Oppure la lente del lettore potrebbe essere un po' sporca.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
moratorro

Messaggio da leggere da moratorro »

Anch'io ho spesso usato i riscrivibili, ma sempre e solo Verbatim, e velocità di scrittura 4X: mai dato problemi in lettura.
Consiglio i Verbatim anche se devi fare dei cd non riscrivibili: in particolare il modello Crystal Azo è quello che non mi ha mai tradito.
Costano un po' di più, ma ne vale la pena, e comunque parliamo di 40 cent l'uno a dire tanto...
Andrea_Super_Ph

Ciao a tutti. Il lettore del mio Rt3 creso sia un pó difettoso a volte non legge nemmeno il CD mappe. C'è la possibilità di eseguire da soli la pulizia della lente? Ciaooo
Andrea (LU)
Lancia Y DoDo anno 2002
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Puoi provare a pulire la lente con un classico kit per lettori CD oppure soffiare un po' di aria nella fessura con una bomboletta di aria compressa (non usare un compressore: l'aria conterrebbe olio).

Vince.MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”