E' POCO INERENTE MA.......

Lybra
Abele05

E' POCO INERENTE MA.......

Messaggio da leggere da Abele05 »

PREMESSA: HO FERMATO, MA NON ROTTAMATO, LA FORD MONDEO GHIA IIserie A BENZINA CON SUL GROPPONE C.CA 600.000KM
Ragazzi vi devo raccontare tutta la verita, anche se per questo qualche purista avrà giustamente da ridire.
La Lybra l'ho acquistata ad aprile dell'anno scorso, ed iniziato ad usare a metà giugno, da un amico che percorreva quattro, dico 4 km al giorno.
All'infuori di un'ammacattura era perfetta di.........carrozzeria, interni, meccanica e tutto il resto. Fuorche, me ne sono accorto quando ho cominciato a viaggiare(c.ca 40.000 all'anno), di motore, anzi di punterie.
All'inizio era solo un ticchettio, dopo aver percorso circa 20.000km sembrava una locomotiva a bielle. Consumi d'olio a livelli industriali, 4kg x 8.000km,(la povera Mondeo si accontentava di 2kg ogni 20.000) è questo rumore che si sentiva anche a vetri chiusi.
DIAGNOSI: GUIDA VALVOLE DA SOSTITUIRE! COSTO: 640.00 + MP = 1.000.00EUROZZI.

Stavo decidendo sul fare questo lavoro quando, non sò per fortuna o meno, un cacciatore al ritorno dalla battuta al cinghiale,molto sbronzo(da noi si usa dire "BEVUTO") alla guida di un Pikup si è attraversato, rigirato sul fianco è venuto addosso alla Lybra.
Era il 09.02.2010 h.17.30c.ca
RISULTATO: DANNI 12.000.00EURINI TRAUMA CERVICALE 2 COSTOLE FRATTURATE.

Probabilmente la mia amata Mondeo non mi aveva perdonato il tradimento e mi ha mandata tante scomuniche finchè..............!
Però era sempre li' ad aspettarmi(fra vedere e no ogni settimana la lasciavo mezzora in moto) tanto sapeva che sarei tornato e così e stato.
Ma sono fedifrago di natura è l'ho tradita, dopo altri 10.000km, con un'altra MONDEO uguale a lei, non nero ma grigio chiaro metalizzato!
Questa volta, trattandosi di una sorellina, mi ha perdonato e mandato tanti auguri.

Ma d'altronde dopo 3 Sierra, 1 SW e 2 berline, e 3 Mondeo......................................questo è AMORE

Un saluto a tutti.
Rispondi

Torna a “Lybra : il Mercatino”