Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Mercatino
Gallery
marea71

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Messaggio da leggere da marea71 »

Salve ragazzi lybristi...sono nuovo e vi scrivo da Pescara,devo dire che per caso ho scoperto questo sito davvero molto interessante e piacevole con persone qualificate come Warner ed Elettriko(ho letto molte vostre risposte e consigli) e seguo costantemente tutti i problemi e migliorie della Lybra....
riguardo il problema della gomma appiccicosa (problema incredibile per un tipo di vettura come la Lybra),io non ho usato ne vernice ne acqua per tirarla via,ma semplice carta adesiva con moquette nera!
ho pazientemente smontato tutto e rivestito tutte le parti...il lavoro è davvero venuto bene...non si è staccata nessuna parte,appena potrò farò delle foto....intanto un caro saluto a tutti.....B)
MINGO1965

Messaggio da leggere da MINGO1965 »

Grazie Senese.......hai buona memoria!!!! Mi scuso con gli amici che hanno letto il mio messaggio, è vero , le bocchette dell'aria sono fissate con una vite centrale!!! Voglio aggiungere che, dopo aver lavato per bene le parti appiccicose con acqua e 10% di soda caustica (risultato ottimo!!), ho portato il tutto da un rivenditore di vernici, rifornitore di carrozzieri, il quale mi ha detto che il risultato della verniciatura non è affatto scontata anche usando primer, elasticizzante, opacizzante............ Io l'ho rimontato senza verniciare!!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

marea71 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve ragazzi lybristi...sono nuovo e vi scrivo da
> Pescara,devo dire che per caso ho scoperto questo
> sito davvero molto interessante e piacevole con
> persone qualificate come Warner ed Elettriko(ho
> letto molte vostre risposte e consigli) e seguo
> costantemente tutti i problemi e migliorie della
> Lybra....
> riguardo il problema della gomma appiccicosa
> (problema incredibile per un tipo di vettura come
> la Lybra),io non ho usato ne vernice ne acqua per
> tirarla via,ma semplice carta adesiva con moquette
> nera!
> ho pazientemente smontato tutto e rivestito tutte
> le parti...il lavoro è davvero venuto bene...non
> si è staccata nessuna parte,appena potrò farò
> delle foto....intanto un caro saluto a
> tutti.....B)

Benvenuto !!
Aspettiamo le foto....
Nel frattempo , mi dici che tipo di moquette hai utilizzato ?
Non certo quella da pavimenti , spessa e poco flessibile.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marea71

Messaggio da leggere da marea71 »

ho usato moquette da parete semplice nera ovviamente dopo aver tolto tutta la gomma appiccicosa..ho perso molto tempo per fare i ritagli alla perfezione,ma il risultato è ottimo...
linus

Messaggio da leggere da linus »

ciao a tutti per la mia lybra ho trovato la soluzione per il cruscotto appiccicoso .

ultimamente mi macchiava pure gli abiti , adesso è tornato come nuovo.

questo va bene per il cruscotto nero, ho usato uno sgrasstore per cucina senza smontare niente .

prima fase mettere un po di carta sui tappetini , secnda fase spruzzare lo sgrassatore sul cruscotto e aspettare un paio di minuti al massimo terza fase asciugare con della carta asciugamani tipo dei rotoloni, 4 fase lavare con acqua tiepida .

se non viene perfettamente pulito ripetere l 'operazione ciao e buon lavoro:)-D
Guido48

Messaggio da leggere da Guido48 »

Ho anch'io lo stesso problema, tutti i particolari sono color Beige.
Ho provato a lavarli, sgrassarli, ecc, ma non ho ottenuto alcun risultato, tranne che sbiadirli.
Avevo pensato alla riverniciatura, ma con quale colore, dovrebbero esservi colori adatti allo scopo, ma non so quali.
Sareste in grado di darmi una dritta?
Un grazie per l'attenzione.
Cordialità
Guido
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

Vernice ad acqua. Se cerchi nai numerosissimi 3D trovi tutte le notizie che ti servono. Alcune le ho postate io. Saluti
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

Salve io dopo aver smontato le parti ho risolto il problema togliendo quello schifo di unto utilizzando il ''Fulcron '' dell' Arexon'e ed aiutandomi con uno spazzolino da denti ,dopo lavandoli con della normale acqua e sapone e passando poi un prodotto per lucidare i cruscotti..........forse si potrebbe anche usare dell'acquaragia con l'aiuto di alcuni stracci essendo un diluente non aggressivo e dopo lavare bene ................
dino

Messaggio da leggere da dino »

Salve a tutti....anche nella mia Leona dopo 10 ,,,dieci anni !!!! si è presentato il problema del cruscotto e tunnel appiccicoso ..risolto senza smonatre nulla ...Ho coperto la radica con il nastro carta ...i tappetini ed il resto con i fogli del giornale. tuto incartato per bene .ho comprato un barattolo di vernice ( ho spiegato per cosa mi serviva ) un pennelo della misura adatta ed in circa un' ora il lavoro è stato fatto ,,,,,,niente di più semplice , ragazzi credetemi lavoro pulito e spesa ridicola (meno di 10 euro )......spero di esservi stato utile ciao:)-D
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Ciao Dino
puoi indicare gentilmente il tipo di vernice ti hanno dato.
Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”