Qualche indicazione per i nuovi Lybristi
-
MassimoLybra
Re: Qualche indicazione per i nuovi Lybristi
Elettriko Scritto:
> Infatti se no vado errato la Lybra euro 2 ha la
> turbina a geometria fissa , quindi senza
> attuatore.
esatto italo,la 105 cv monta una garret GT 1544 a geometria fissa con attuatore meccanico posto sulla stessa,sul 115 invece l'attuatore e di tipo eletronico-pneumatico.
saluti!
> attuatore.
esatto italo,la 105 cv monta una garret GT 1544 a geometria fissa con attuatore meccanico posto sulla stessa,sul 115 invece l'attuatore e di tipo eletronico-pneumatico.
saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
Ragazzi, grazie alle vostre indicazioni/foto lo scorso fine settimana mi sono lanciato nell'impresa... Mio padre quando ha visto cosa stavo combinando mi ha dato del pazzo furioso:S, ma io non mi sono lasciato scoraggiare e... Ce l'ho fatta!:D A fare che dite voi?
- Pulizia Sensore Pressione
- Chiusura EGR
- E dulcis in fundo... Pulizia Intercooler seguendo le foto fatte da Elettriko al Professor Dottor Warner!B)
Che dire, grande soddisfazione davvero, non avrei mai pensato di farcela, soprattutto a smontare il frontale per la rimozione dell'intercooler, ma in realtà aveva ragione Warner, è meno difficoltoso di quanto non si pensi!
Comunque quello che mi ha fatto piacere è stato riscontrare che l'intercooler fuori era abbastanza sporchetto (ma non come quello di Elettriko!) mentre dentro non aveva neanche una goccia (bè forse una soltanto...) di olio e questo credo sia un buon segno sulla salute della turbina...
Risultato scontato: va meglio e consuma ancora meno... ovviamente...
!
Prossimamente posterò anche la documentazione fotografica dell'intervento!
Saluti a tutti
- Pulizia Sensore Pressione
- Chiusura EGR
- E dulcis in fundo... Pulizia Intercooler seguendo le foto fatte da Elettriko al Professor Dottor Warner!B)
Che dire, grande soddisfazione davvero, non avrei mai pensato di farcela, soprattutto a smontare il frontale per la rimozione dell'intercooler, ma in realtà aveva ragione Warner, è meno difficoltoso di quanto non si pensi!
Comunque quello che mi ha fatto piacere è stato riscontrare che l'intercooler fuori era abbastanza sporchetto (ma non come quello di Elettriko!) mentre dentro non aveva neanche una goccia (bè forse una soltanto...) di olio e questo credo sia un buon segno sulla salute della turbina...
Risultato scontato: va meglio e consuma ancora meno... ovviamente...
Prossimamente posterò anche la documentazione fotografica dell'intervento!
Saluti a tutti
Lybra 1.9 Jtd SW LX '01 110cv
MassimoLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> sul 115 invece l'attuatore e di tipo
> eletronico-pneumatico.
Anche sulla mia (ex) 110cv.
> sul 115 invece l'attuatore e di tipo
> eletronico-pneumatico.
Anche sulla mia (ex) 110cv.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
wilson71 Scritto:
> Ragazzi, grazie alle vostre indicazioni/foto lo
> scorso fine settimana mi sono lanciato
> nell'impresa...
> Prossimamente posterò anche la documentazione
> fotografica dell'intervento!
> Saluti a tutti
Ottimo , fa piacere che le mie indicazioni ti siano servite.
Aspettiamo le foto !!
> Ragazzi, grazie alle vostre indicazioni/foto lo
> scorso fine settimana mi sono lanciato
> nell'impresa...
> Prossimamente posterò anche la documentazione
> fotografica dell'intervento!
> Saluti a tutti
Ottimo , fa piacere che le mie indicazioni ti siano servite.
Aspettiamo le foto !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Elettriko Scritto:
> ciccioriz Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ma nella 105cv (euro2) l'attuatore della
> turbina
> > è nello stesso posto?
> > Mi sembra di non averlo mai visto.
> attuatore.
Si, infatti sapevo che la mia aveva la turbina a geometria fissa, grazie comunque, mi hai evitato di cerarlo invano.(tu)
> ciccioriz Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ma nella 105cv (euro2) l'attuatore della
> turbina
> > è nello stesso posto?
> > Mi sembra di non averlo mai visto.
> attuatore.
Si, infatti sapevo che la mia aveva la turbina a geometria fissa, grazie comunque, mi hai evitato di cerarlo invano.(tu)
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
-
trinacrius
Ciao Italo, ti è arrivata la mia email con le foto?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Ricevute ed archiviate , appena ho un momento le inserisco.
Grazie mille !!
Grazie mille !!

queste cose valgono anche per un motore 2,4 jtd 140 cv????
A grandi linee si , c'è solo un cilindro in più 

ma la stessa cosa vale per un motore 2.4 jtd 140 cv???