pompa benzina Turbo 16 lx 3a serie
pompa benzina Turbo 16 lx 3a serie
ciao a tutti! ieri fuori dalla mia società ho messo in moto la macchina, é partita ma si dopo spenta dopo qualche secondo, penso che sia la pompa della benzina! comunque qual'é il relé della pompa, e soprattuto dove é posizionata la pompa!? che se riesco già stasse gli metto mano! Come al solito questa thema mi fa le burle! ogni volta che gli metto a posto qualche cosa me ne salta fuori un altra, comunque é ritornata bella, alla fine l'ho fatta verniciare!
ciao grazie! kew
ciao grazie! kew
-
Re: pompa benzina Turbo 16 lx 3a serie
La pompa della benzina è dentro il serbatoio , la flangia filettata per lo smontaggio dovrebbe essere sotto il divano posteriore.
Le prime verifiche da fare sono se arriva corrente se assorbe corrente e se manda in pressione l'impianto di iniezione. Per fare questo avrai bisogno di un tester e di un manometro per la benzina.
Le prime verifiche da fare sono se arriva corrente se assorbe corrente e se manda in pressione l'impianto di iniezione. Per fare questo avrai bisogno di un tester e di un manometro per la benzina.
che la pompa sia nel serbatoio penso anche io, il problema e che la flangia nn é sotto il sedile post come gran parte delle auto, a quest'ora ti assicuro che l'avrei già riparata se fosse stato così! Ho provato a vedere se c'é corrente, e ce n'é! ma nn sento che la pompa carica quando metti il quadro! spero di no ma penso che dovrò tirare giù il serbatoio, anche se mi sembra strano! ciao
Infatti l'alloggiamento della pompa non è sotto il sedile bensi poco dopo nel cofano posteriore. Occorse smontare prima un coperchio fissato con delle viti per poi accedere all'alloggio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
Mi sembra strano comunque se non è sotto il divano è dentro il bagagliaio, non ho mai sentito dire che per smontare una pompa bisogna tirare giu il serbatoio...comunque tutto puo essere..Ciao...
ciao stefano, io ieri ho smontato una specie di cupola di plastica sotto la gomma di scorta nella quale pesno ci sia il filtro, nn mi sembrava una pompa!? almeno io ho visto sto cilindro dove partivano i due tubi di mandata e ritorno ma altri fili nn ne ho visti ! io le pompe che ho visto sono tutte a immersione nel serbatoio e con il galleggiante centrale nella pompa, e per questo che ci sono rimasto male! e come thematurbo sono rimasto perplesso! sotto i sedili nn ho trovato nulla pensavo già ad un lavoro di 20 min al max! se riesci prova a spigarmi dove ö messa, poi ho cercato in internet e nn trovo nessuna foto! ciao grazie
L'alloggio puoi vederlo in questa foto

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
XXXXXXXX!!! nn ci posso credere! avevo appena iniziato a tirare su la moquette con mio padre poi a mano nn venivano via i tappini (nn avevo gli attrezzi in auto) e dallo XXXXXX ho lasciato perdere e così sono diventato pazzo a cercare la pompa in altri posti e alla fine era li! quando la testa nn ti dice niente!!! vabbé grazie ragazzi dell'aiuto e grazie stefano per la foto ci voleva! vi tengo info se cambiando la pompa nn succede niente! ciao grazie Kew
Moderiamo il linguaggio per cortesia....
PG-ADMIN
Moderiamo il linguaggio per cortesia....
PG-ADMIN
Devi sganciare le tubazioni ( durette...) svitare la grossa ghiera in plastica e ti vedrai tutto questo:
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?COU ... GUI_LANG=0
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?COU ... GUI_LANG=0
ciao a tutti e ancora grazie! purtorppo vista la situazione sto montando la pompa della 2a serie turbo! ho bisogno urgentemente la macchina! la differenza che ho notato e che la mia Lx ha la guarnizione circolare grossa intorno alla pompa che fa si infila nel serbatoio, la 2a serie no, e la lx ha gli attacchi in plastica con il beccuccio + grosso, e la pompa é leggermente differente raccordi... da vedere quella della terza é + "bella" fatta meglio, boh!!! e anche alcune cose disposte nel vano sono differenti! adesso se riesco gli metto quelli della seconda serie sperando di nn rompere i tubicini! ciao
P.S alla pompa ho provato a dare corrente diretta ma nn si é mosso niente, invece alla 2 serie mettendo il contatto e facendo l'avviamento la pompa gira! speriamo sia quella! vado a finire il lavoro! ciao! kew
P.S alla pompa ho provato a dare corrente diretta ma nn si é mosso niente, invece alla 2 serie mettendo il contatto e facendo l'avviamento la pompa gira! speriamo sia quella! vado a finire il lavoro! ciao! kew