avaria luci stop

Mercatino
Gallery
luca1973

avaria luci stop

Messaggio da leggere da luca1973 »

salve ragazzi
è da un po' di tempo che la mattina mi dava errore per avaria luce posizione dx e luce stop dx ma poi scompariva dopo pochi minuti (a volte secondi) ora è errore fisso!!!
spiegazioni? è la centralina da cambiare? altra botta quindi o c'è qualche rimedio alternativo?
grazie in anticipo
conetta paolo

Re: avaria luci stop

Messaggio da leggere da conetta paolo »

salve. Si ti dice avaria ma le lampade che dici si accendono? passa la corrente? controlla i fusibili e poi i contatti dei portalampada si ossidano facilmente. un po di carta vetrata fine, spray riattivante contatti e via.. come nuovo
luca1973

per la luce di posizione ho controllato si accende!!
lo stop non so!!
quindi?
conetta paolo

bene per lo stop bisogna controllare se si accende frenando. é formato da due o tre file di led non ricordo, messe in sovrapposizione. se si fulmina una di questre strisce di led le altre continuano a funzionare comunque. controlla se si accende tutto o in parte. se si accende in parte sono i led fulminati, se non si accende per niente rivedi un po i contatti dietro le lampade pulendoli e con lo spray riattivante..
luca1973

mi puoi spiegare magari con una foto dove s itrovano i contatti ed i fusibili
grazie
conetta paolo

mi spiace ma una foto ora non posso perchè non ho la macchina con me. comunque chiedi a Giorgio sapra postarti disegni e foto dettagliate e semplici. utili e facili da seguire. comunque i relè e i fusibili per fari e frecce si trovano nel cofano motore dentro la scatola nera con scritto "fuse and relay box" a destra del motore. tolto il coperchio di plastica girandolo e guardando all'interno troverai lo schema della disposizione dei fusibili.. controlla un po li e un po di spray per contatti fa sempre bene come mi ha insegnato l'amico capo10, ed è vero testato. per i contatti ti dico di controllarli perchè a me proprio qualche settimana fa mi diceva avaria luce retronebbia dx, smontai il tutto e le lampade erano buone ma il porta lampada dove vanno situate era molto ossidato, pulito con carta vetrata fine e il solito spray è tornato nuovo e tutto ok, lampada che si accende e niente piu segnalazione. allo stop post dx ci si accede aprendo il coperchio sul lato destro dove c'è l'amplificatore. guardando dentro si vedono delle viti in corrispondenza delle lampade.. i contatti sono subito dietro. per gli schemi come ho detto prima puoi chiedere a Giorgio sa lui dove prenderli fatti per bene.. saluti
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

e bravo Paolo !!! ciao un saluto e buone vacanze....;)
nino2011

Messaggio da leggere da nino2011 »

Ciao. controlla i fusibili che sono sotto il cassettino laterale vedrai che ne hai uno bruciato ( io gia ci sono passato:X)
Rispondi

Torna a “Thesis”