Re: fumosità dallo scarico a caldo RISOLTO!!!!:)

Fulvia
MAIMONE

Re: fumosità dallo scarico a caldo

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici nel restauro mi sono inbattuto in varie persone che sono la richezza dell'Italia che lavora.Gli Artigiani che anche se inguattati continuano a produrrere revisioni di parti ormai obsolete vedi il servofreno.Alla fiera di Roma c'erano per 500 fiat una folla di ricambisti e nuovi produttori alla faccia di Marchionne del centro sud con i pezzi loro potre riprodurrere una nuova vecchia 500.C'erano motori e ricambi con materiali dal Titanio alle leghe composite che forse solo Ferrari ePorche usano lamierati da 0,8 decimi diferro non riciclato come usava Agnelli sulla Seconda serie delle nostre amate. Ne ho avute 25 non ne avrei conservata nessuna, forse una che mi era capitata che proveniva da un sigore di Citta del messico targata RomaH.......CIAOO MAIMONE.Guarda raffa che la guanizione tra testata ecollettore carburatori tende a marcire e con il tempo fa passare acqua nel terzo fatidico cilindro ecco la fumosità allo scarico.Anche da nuove si parlava di condenza nelle marmitte specie quella terminale che aveva lanavetro come isolante acustico.CCCIao!!!!!!!!
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

E ovvio che materiali di una certa diffusione come filtri,cinghie,tubazioni raffreddamento,pompe acqua e benzina,e' possibile reperirli anche dai normali ricambisti,o nei depositi.Io mi riferivo a ricambi piu' specifici. Un esempio: Tempo fa un amico aveva trovato da un ricambista normale una guarnizione testata per la sua 1200. L'aveva pagata poco, come un ricambio per una moderna. Quando il meccanico l'ha "presentata" sulla testata,ha visto che alcuni passaggi dell'acqua erano sfalsati di brutto.Risultato: Guarnizione ovviamente buttata,e tempo perso inutilmente. Ciao
MAIMONE

Caro HF io quando vado dal ricambista mi porto la parte da sostituire e nel commercio ciò vissuto 40 anni Ti ricordi con l'avvento del, l'EURO che sola dal ricambista le coppiglie te le regalavano ora non si trovano più, devi comperare tutto il set di coppiglie è un pò come la Naftalina Liquida.CIAOOOO MAIMONE
MAIMONE

Buone Vacanze a tutti CIAOOOOOOOOOOOOO MAIMONEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
raffa67

Messaggio da leggere da raffa67 »

Oggi finalmente ho rimontato la pompa dei freni, ho fatto lo spurgo e, non ci credevo proprio, l'auto è andata benissimo. Ho fatto un giretto di una decina di chilometri e l'auto saliva di giri una bellezza, senza neanche l'ombra di fumo dallo scarico. Visto che l'auto era ferma per via del lavoro alla pompa dei freni, nei giorni scorsi ho anche smontato i due carburatori che ho provveduto a pulire ed ho sostituito il kit delle guarnizioni ed o-ring. Ora i carburatori non trasudano più benzina e l'auto ha cambiato completamente il comportamento. E' evidente che anche i carburatori erano messi maluccio. Visto che c'ero, poi, ho anche inserito un filtro benzina tra il serbatoio e la pompa meccanica e una pompa manuale tra quest'ultima e l'ingresso dei carburatori. Ringrazio tutti i componenti del forum per i preziosi consigli.

P.S. Me la sono cavata con poco più di cinquantina di Euro, visto che il lavoro l'ho fatto io nei ritagli di tempo. Non è tanto una questione di risparmio quanto di soddisfazione.

Saluti a tutti e buone vacanze a tutti voi.

raffa67
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

COMPLIMENTISSIMI! Ciao.
MAIMONE

C'è sempre da imparare nella meccanica.Ho scoperto che la grossa guarnizione tra testata e carburatori è di cartone da 1mm, nel tempo si può marcire facendo trafilare un pò di acqua nella testata a motore freddo.Per evitare ciò o si sostituisceil materiale cartoncino con uno più adatto o si vernicia la guarnizione con Ermetic oPik o vernici spray siliconiche.AUGURI A TUTTI I VERI LANCISTI MAIMONE
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”