...è arrivata la coupè 1.8....

Mercatino
Gallery
grifo63

Re: ...è arrivata la coupè 1.8....

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ovviamente io pensavo ad una lega bassofondente più che al piombo puro ma probabilmente hai ragione, il circuito lavora a bassa pressione ed è il tappo molla del radiatore che dovrebbe aprirsi per primo (sempre che non sia bloccato....); per il ghiaccio può darsi ma preferisco non fare la prova ;)
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Molto interessante questo vostro scambio di informazioni.
Complimenti.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Eccoci di nuovo...
Sto provvedendo a rifare i freni, alla fine è di una facilità estrema.
Ho estratto tutti i cilindretti velocemente e facilmente con una pompa per l'ingrassaggio...c'erano solo due cilindretti corrosi che ho sostituito con due prelevati da una berlina che ho ferma...
Ho cambiato tutte le guarnizioni e ora le due pinze anteriori sono già pronte e montate, per le posteriori devo aspettare i ricambi che non arrivano...
Ho revisionato la pompa e con sorpresa ho notato che è in condizioni perfette, aveva ancora tutti i gommini ottimi ma ho proceduto con la sostituzione dei particolari anche se erano buoni.
Ho fatto revisionare i 4 iniettori del motore e sostituito l'impianto di scarico e appena è tutto rimontato si va in revisione.
Manca ancora la riparazione del clacson che non ne vuole sapere di funzionare e le freccie che devono essere a massa e non funzionano.
Poi arriva il divertimento...la riparazione/sostituzione del cruscotto con uno nuovo che acquisterò alla ditta Al confine ad un """modico""" prezzo...
I lavori procedono e a breve metterò delle foto...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia

Ciao
Lavori di meccanica praticamente terminati, per ora...
Ho provveduto a ricablare i fili dell'alternatore, e infatti ora funziona la spia rossa sul quadro strumenti, erano stati fatti tutti con l'attorciglio...roba da elettrauto fenomeno di baraccone.
Non riesco a venire a capo del problema del clacson che non ne vuole sapere di andare...e idem le ventole per l'aereazione anteriore e posteriore.
Il compressore delle trombe funziona ma premendo il bottone del volante non succede nulla...
Sto avendo problemi con la pompa dei freni che nonostante sia stata tutta revisionata non manda olio dai due pompanti...
Poi qui vengo a chiedere una cosa..
Ho avuto già esperienza con la berlina che aveva un motore alquanto rumoroso e battente...che poi ha definitivamente smesso di andare causa fuori fase e conseguente danno ad aste e valvole (prossimo lavoro che farò...il berlina)
Oggi, nella prova motore del coupè ho notato una forte rumorosità...nonostante tutto l'impianto di scarico nuovo e iniettori revisionati...
Sono accetti e benvenuti tutti i consigli o dritte...

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Complimenti......sei propio duro(tu)....dopo la Flaminia ora la Flavia....

andrea
Vecchia guardia

Ciao
Sto cercando lo schema elettrico della coupè 815.430.
Quello in mio possesso è pressochè illeggibile e ne avrei bisogno per provare a risolvere alcuni problemi.
Praticamente non mi funzionano le due ventole e il clacson e le frecce hanno un problema.

Ieri ho provato a fare un test, ho tolto il coperchietto al relè del clacson e premendolo il clacson funziona...quindi deduco sia qualche massa sul piantone delle sterzo.
Poi le frecce vanno solo a fari spenti e solo quella di sinistra che è anche troppo veloce come battute...
Le ventole non danno segno di vita nonostante siano libere e non bloccate...
Se qualcuno ha uno schema leggibile ringrazio in anticipo se mi viene spedito via mail.
Il motore è molto rumoroso nonostante non fuma allo scarico...sembra che permanga un problema di accensione....

Grazie
Matteo
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, non ho lo schema che cerchi ma in questo link

http://grifo63.dyndns.org/Lancia_Flavia ... utenzione/

trovi quello della 815.00 contenuto nel manuale della mia; non sò che differenze possano essere state apportate sulla 815.430 ma è possibile che non sia molto diverso .

come al solito usa "salva con nome" e aspetta un pò per il download dei 100M del file.
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
questo è l'impianto della 815430.
Michele
Allegati
imp_elet 815430.pdf
(167.17 KiB) Scaricato 10 volte
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia

Grazie ad entrambi per l'aiuto...
Quello della 815.00 c'è l'ho ma non è identico alla 815.430, cambia tutto a causa dell'iniezione.
Il secondo schema è identico al mio e purtroppo è illeggibile anche questo...non potendo leggere i colori dei fili...
Intanto andrò a tentativi...dubito si possa trovare uno schema leggibile..
A presto e grazie ancora
Matteo
flavia1800

Messaggio da leggere da flavia1800 »

Ciao Matteo,

ti posso fare una copie su formato A3. Ne ho fatto una per la mia 815.330 dal libro, e posso dirti che i colori sono bene lisibili. Mandami un PM con vostro indirizzo per spedire la copia per la posta.

cordiali saluti
Gunther
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”