SENSORE DI PRESSIONE LYBRA BENZINA ?!?!8-)
SENSORE DI PRESSIONE LYBRA BENZINA ?!?!8-)
scusate, ma il mio meccanico mi ha parlato del sensore di pressione da sostituire sulla mia lybrona 1,8 benzina per i famosi buchi che si avvertono pigiando a fondo l'acceleratore.................sapete indicarmi dove è posizionato.................???
Grazie. Ciao Simone
Grazie. Ciao Simone
Re: SENSORE DI PRESSIONE LYBRA BENZINA ?!?!8-)
potrebbe essere anche il debimetro, che non leggendo bene ti fa avere quei buschi.... io sulla bravo avevo lo stesso problema.
stacca il debimetro e fatti un giro. se poi ha fatto la diagnosi e ha visto bene.... è quello che dice lui
stacca il debimetro e fatti un giro. se poi ha fatto la diagnosi e ha visto bene.... è quello che dice lui
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Sul rail dove ci sono gli iniettori Simone.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Se decidi di cambiarlo , puoi fare qualche foto da aggiungere al post Qualche indicazione per i nuovi Lybristi ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ceto che sì.................B)-
Ciao Simone
Ciao Simone
simone Scritto:
-------------------------------------------------------
> ceto che sì.................B)-
Perfetto , grazie mille !!
-------------------------------------------------------
> ceto che sì.................B)-
Perfetto , grazie mille !!

oggi farò un po' di foto visto che ho ritirato la lybrona dall'officina metano............ : sostituito un iniettore del gas 90,00 euro. 
ora la macchina è un po' più fluida di prima.
dopo la diagnosi, il meccanico mi dice che il sensore di pressione portata aria non lo ha nemmeno guardato ?tt?
perchè secondo lui è un lavoraccio......!?!?!?! perchè si trova all'interno del corpo farfallato................!?!?!?!
sta di fatto che io continuo ad avere buchi in accelerazione sia a benziana che a metano.
ripeto, per togliere ogni dubbio, oggi pom farò un po' di foto per farmi aiutare da voi per trovare sensore di pressione e debimetro.
Ciao Simone

ora la macchina è un po' più fluida di prima.
dopo la diagnosi, il meccanico mi dice che il sensore di pressione portata aria non lo ha nemmeno guardato ?tt?
perchè secondo lui è un lavoraccio......!?!?!?! perchè si trova all'interno del corpo farfallato................!?!?!?!
sta di fatto che io continuo ad avere buchi in accelerazione sia a benziana che a metano.
ripeto, per togliere ogni dubbio, oggi pom farò un po' di foto per farmi aiutare da voi per trovare sensore di pressione e debimetro.
Ciao Simone
I sensori presenti sul 1.8 per la gestione dell'iniezione sono ( secondo lo schema) i seguenti :
K36 - SENSORE TEMPERATURA MOTORE
K40 - SONDA LAMBDA
K41 - MISURATORE PORTATA ARIA
K46 - SENSORE DI GIRI
K47 - SENSORE DI FASE
K50 - SENSORE BATTITO
K56 - SENSORE POSIZIONE FARFALLA
Non risulta nessun sensore di pressione , visto anche che a rigor di logica , essendo un motore aspirato non ne ha bisogno.....
K36 - SENSORE TEMPERATURA MOTORE
K40 - SONDA LAMBDA
K41 - MISURATORE PORTATA ARIA
K46 - SENSORE DI GIRI
K47 - SENSORE DI FASE
K50 - SENSORE BATTITO
K56 - SENSORE POSIZIONE FARFALLA
Non risulta nessun sensore di pressione , visto anche che a rigor di logica , essendo un motore aspirato non ne ha bisogno.....

MI correggo : il meccanico parlava di "MISURATORE PORTATA ARIA".......................
sono in arrivo un po' di foto..................
datemi il tempo di caricarle.
Ciao Simone
sono in arrivo un po' di foto..................

datemi il tempo di caricarle.
Ciao Simone
-
Il misuratore portata d'aria è il debimetro
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<