Aiuto......spegnimento in marcia
Aiuto......spegnimento in marcia
Ciao buongiorno a tutti....da due giorni che la mia leona si spegne in marcia, e non si riavvia se non prima di 10 minuti circa,da controlli effettuati con l'examiner non risulta esserci alcun errore..,a qualcuno di voi è capitato gia qualcosa del genere?
Tonybel
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#CC9951]Lybra 2.4 JTD 140CV SW (No Navi) - 2001
Re: Aiuto......spegnimento in marcia
Ciao Tony,a volte mi e' capitato che il sensore di giri non appaia in diagnosi,cmq il problema e' lui.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Tony,a volte mi e' capitato che il sensore di giri non compaia in diagnosi,cmq il problema e' lui.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Confermo;) Mi è capitata la stessa cosa con la Lancia K 2.4jtd che avevo prima della Lybra. Spesa € 40,00 per la sostituzione del suddetto sensore di giri.
Ciao
Ciao
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
-
E' capitato anche a me, colpa sempre del sensore di giri anche se l'examiner lo rilevava
Idem , anche se a me non si fermava in marcia ma semplicemente non si rimetteva in moto dopo una sosta.
L'examiner non rilevava mai nessun errore , mentre una diagnosi AXONE ha subito rilevato "anomalia sensore giri motore"
Cambiato il malefico , non è più capitato.
L'examiner non rilevava mai nessun errore , mentre una diagnosi AXONE ha subito rilevato "anomalia sensore giri motore"
Cambiato il malefico , non è più capitato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
E menomale!!
Non è piacevole che ti si spegni all'improvviso l'auto quando magari stai facendo un sorpasso.......
Non è piacevole che ti si spegni all'improvviso l'auto quando magari stai facendo un sorpasso.......
Grazie a tutti per le risposte celeri.... ordinato il sensore di giri... lunedi pomeriggio arriva e lo sostituisco...secondo voi va bene un fai da te.. oppure c'è qualcosa da resettare sulla centralina?
Tonybel
Se la spia ti resta spenta non occorre resettare l'errore.Per il fai da te ti occorre avere l'auto sul ponte,il sensore giri e' posizionato nel basamento motore sotto al motorino d'avviamento,la relativa connessione e' vicino all'alternatore.
Ciao a tutti...grazie per le vostre risposte... ho cambiato sensore di giri,sensore di pressione e sensore di pressione carburante posto sulla pompa ma risolto solo parzialmente il difetto... in pratica non si spegne piu ma si accende la spia avaria motore appena tiri la marcia...risultato ? il test examiner continua a dare " errore sensore pressione carburante " smontato gli iniettori il quarto è bloccato aperto . Domani a mezzogiorno la ritiro dal meccanico... speriamo bene......
Tonybel